Gustavo Selva non e’ solo un parlamentare del tutto impresentabile ma e’ anche uno che parla una lingua misteriosa che capisce solo lui.

«Assumo su di me la responsabilità  politica di ritirare le dimissioni. Lo faccio per rispetto vostro, perché se mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende»

(via corriere.it)

18 commenti a “NELLA SELVA OSCURA”

  1. Ricambi Originali dice:

    Due citazioni da Amici miei:

    – Che cos'è il genio? àˆ fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità  di esecuzione

    – Professore, non le dico… antani come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra

  2. michele dice:

    non ce la faccio piu'. aspettavo al varco il senatore da un mese, cercavo sue notizie in rete, e giustamente lui ha aspettato il letargo estivo per lasciar detonare la sua situazione. chiedo umilmente di fondare una reazione dal basso a questa ingiustizia cosi' simbolica.

  3. stark dice:

    Ansomma, per evitare ai colleghi l'onerosa incombenza di respingere le sue dimissioni, risparmia fatica a tutti e se le respinge da solo. Che nobiltà  d'animo!

    (è la solita storia: per quanto grossa sia la nefandezza, basta lasciar trascorrere un po' di tempo, e verrà  assorbita e metabolizzata)

  4. Federico dice:

    Ho scritto ieri sera sia a repubblica.it che a corriere.it affinchè attivassero un sondaggio pubblico, su chi fosse d'accordo nel chiedere a Selva di restare visto che,secondo lui,"sono i cittadini che mi chiedono di restare".

    Dopo un paio d'ore hanno tolto la notizia.

    Non c'è mai limite allo schifo.

  5. aghost dice:

    selva ha giusticato il suo comportmento dicendo che un senatore in meno al polo avrebbe significato un giorno in piu a prodi (considerata la maggioanza ballerina). Ma se Selva decadesse dalla carica di senatore non sarebbe sostituito da un altro forzista? (sperabilmente meno stronzo).

    Se così fosse il suo tentativo di giustificazione sarebbe non solo indecente ma anche menzognero

  6. .mau. dice:

    no, sarebbe sostituito da un altro alleato nazionale per la precisione. Ma dov'è il problema? stai ancora a credere a quello che dice?

  7. Anonimo dice:

    un mio amico raccontava di un suo compagno di vacanze pazzoide che una sera, volendo rimanere a casa mentre il mio amico usciva, gli disse: "chiudimi dentro sennò poi non ti apro". Ecco, il livello è più o meno quello.

    claudio

  8. melpunk dice:

    ma non è il gustavo selva che lavorava in radio?

  9. pakistano dice:

    Qualche giorno fa mi pare di aver letto che Selva potrebbe essere processato per la sua odiosa bravata. Ecco perché adesso vuole ritornare senatore: per pararsi il posteriore dietro l'immunità ! Che uomo piccolo!

  10. antonio vergara dice:

    traduzione: ritiro le dimissioni per togliervi dall'imbarazzo di respingerle. :-) patetico!

  11. franco dice:

    Per me morirà  da senatore.

    E qui le possibilità  sono due:

    una lunga vita per la sua piena felicità 

    una breve vita per la felicità  di chi lo sostuirà .

    A me non me ne importa nulla, al Parlamento per una legge non scritta ci deve essere una percentuale minima di incoerenti e mangiaparola, lui rappresenta quoelli adesso.

  12. Davide Tarasconi dice:

    chi fa da se fa per tre.

  13. michele dice:

    ma come fate a dire che non vi importa nulla e trattate con sufficienza quanto sta accadendo? tanto meglio tanto peggio? per cosa? la vogliamo finire di fare i cinici fastidiosi a 30 anni? minchia, tiriamo fuori le palle dal web, sarebbe ora. i cinici li potremo fare 80 anni, mentre lavoriamo ancora…

    suvvia!

  14. xs dice:

    E' andata così: la moglie non poteva più di vederselo girare in pigiama per casa, è stata lei a chiedergli di tornare al "lavoro". E poi quei 15mila euro netti al mese tutto sommato gli facevano comodo.

  15. feowyn dice:

    ci va l'interprete…oppure basterebbe ringiovanire la nostra politica…

  16. tangue dice:

    responsabilità  politica?

    si è dimenticato di quella giuridica….

  17. sbilicuda dice:

    @melpunk

    Certo, mai sentito parlare del suo nick Radiobelva?

    triste dirlo, ma è anche romagnolo. Tecnicamente, per nascita, intendo.

    Cmq su Wiki trovi una bio abbastanza esauriente

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Selva

    Se poi vuoi farti male, ha anche un sito con domain name (io però non me la sono sentita di aprirlo)

    Atsalùt (e un saluto al blog, visto che è il primo post)

  18. axell dice:

    è da ieri che penso a questa frase e non ho trovato una soluzione, ho anche interpellato due colleghi semiologi, ma niente. Cmq ho vomitato due volte, una all'inizio e una alla fine della frase…