Beppe Grillo si e’ fatto compatire piu’ del solito negli ultimi tempi con iniziative come il Vaffanculo Day portate fra l’ilarita’ generale (una ilarita’ che era rivolta agli italiani ed ai suoi comici temo) fin dentro il Parlamento Europeo. Ma certe improbabili polemiche nei suoi confronti (e certi toni di canzonatura giornalistica come questo di corriere.it) sono veramente ridicole.

A scatenarla la sequenza fotografica pubblicata dal settimanale Eva Tremila che ritrae il comico genovese in costume da bagno mentre sale faticosamente, causa una pancia di tutto rispetto, a bordo di un’imbarcazione. Immagini che il quotidiano Libero ha utilizzato per attaccare in prima pagina Grillo, definito «ecofurbetto ».

17 commenti a “FURBETTI (ECO E NON)”

  1. AC dice:

    Volente o nolente, Beppe Grillo con un sano populismo demagogico ed incazzato e' uno dei pochi che provi a fare qualcosa per questo paese saccheggiato. Forse perche' ha sei figli. Forza Grillo.

    Ciao.

  2. raxi dice:

    Ma nessuno compatisce sti besughi

    con l'acquolina in bocca per il nuovo telefonino della mela?

    Ma dai Mante ma non ti rendi conto

    dell'ilarità  che suscitate voi tecnomelibidinosi?

    Voi fate ridere i vostri figli,

    anche senza pancia

    Ma quel latitante di Metitieri

    che fine ha fatto?

  3. .mau. dice:

    e perché bisognerebbe compatirli? contenti loro…

  4. Pier Luigi Tolardo dice:

    Penso che nei prossimi giorni assisteremo ad una violenta campagna mediatica contro Grillo da destra(Libero, Il giornale) e forse anche da sinistra, il che dimostra che lo considerano un potenziale fortissimo concorrente.

    Quindi andranno a intervistare le sue ex fidanzate e su Striscia assisteremo a video in cui rutta o dice le bestemmiew, contenti loro.

  5. Tonino dice:

    Tolardo non ti sei mai accorto che Grillo è pappa e ciccia con Ricci? Anzi Ricci, uno dei personaggi più omologati che si ricordino, all'occorrenza non disdegna di cinguettare con diversi fustigatori dei pubblici costumi, a loro volta prontamente disposti a strappare un'esenzione nei suoi confronti.

  6. Luciano Giustini dice:

    Il tono del Corriere non è affatto da "furbetto" come lasci insinuare, caro Mante. Hanno perfettamente ragione, ed anzi ci sono andati giù anche troppo leggeri a mio parere. Grillo è un buffone che con grandissime capacità  comiche – e scarsissime tecniche – ha gia' rotto le scatole a mezzo paese che non ne piu' delle sue cialtronerie, che hanno la finta pretesa di "pseudo-scienza", me compreso.

    Che poi se ne vada in giro su gommoni con motoroni da nnn cavalli rendendosi conto solo dopo quanto la coerenza sia un concetto a lui estraneo, sono contento per lui, mi fa piacere se si diverte cosi'. Ma che abbia anche i difensori pro-patria nei blogger della sua stessa corrente, beh, e' veramente troppo no?

  7. Joe Tempesta dice:

    Ammazza quanto sei arrabbiato Giustini, sembra quasi che Grillo ti abbia rubato la merenda in seconda elementare.

    Take it easy…

  8. raxi dice:

    Belin Giustini

    ma ci sei rimasto solo tu

    ad attaccare il Grillo e a difendere i preti pedofili.

    Non mi accanisco perche' hai appena avuto la varicella e sei ancora tutto pieno di pustolette.

    >Quando avrò un figlio, credo che …

    Lascia perdere i figli Giustini che a fare i figli si commette peccato. E controlla piuttosto tutte le domeniche che i tuoi amici pretonzoli si comportino bene con i figli degli altri. Renditi utile e cerca di migliorare la tua Santa Romana Chiesa che ne ha tanto bisogno.

  9. Pier Luigi Tolardo dice:

    Può darsi che fino a quando Grillo non affronti la politica diretta Striscia lo risparmi e lo consideri una specie di Gabibbo, ma se dovesse scendere in politica lo attaccherà  senza pietà : la scusa sarà  che è indipendente, il motivo sarà  il suo editore.

  10. mr.setter dice:

    …anche qui tutti a discutere di quanto stronzo e' Grillo che cavalca furbescamente l'indignazione pubblica e NESSUNO, NESSUNO ribatte ad es. il fatto quei 26 delinquenti *doc* presenti in Parlamento non vengano buttati fuori a calci nel culo come sarebbe giusto!!! o anche qui facciamo i distinguo su chi e' piu' o meno condannato?!? take it easy dice joe tempesta, io invece dico che qua la paraculaggine non ha proprio limiti! :/

  11. Panathos dice:

    Del resto questo è il blog di un giornalista, che ti aspetti da questa categoria.

    Teoricamente dovrebbero fare loro quello che fa Grillo, teoricamente.

    Invece leggiamo se**e mentali su un cellulare, e "l'evento mediatico" che si porta dietro. Di certo chi striscia non inciampa, preferisco rispettare chi si fa compatire dai cervelli corti.

    Ciò detto, slinko il feed, saluti.

  12. Maurizio Benzi dice:

    Giustini, quanto me la paghi una foto di Grillo che beve una Coca Cola? Anzi la vendo direttamente a Libero, va…

    Mante, abbiam capito che Beppe non lo ascolti a prescindere. Però da compatire siamo noi italiani che invece di incazzarci e scendere in piazza per prendere a calci nel culo questa Casta continuiamo di difenderla scornandoci sul giocattolo destra-sinistra.

    Più andiamo avanti, più mi convinco che questi politici da quattro soldi, sono lo specchio degli italiani.

  13. Luciano Giustini dice:

    Joe: non mi arrabbio, ma Grillo lo seguo da un po', dalla buffonata della macchina che non inquina che poi era una bufala. Ripeto, Grillo come comico è simpaticissimo ma quando si mette a parlare di cose tecniche, o scientifiche ne capisce poco o nulla e fa il santone smuovendo animi e risorse che meriterebbero miglior causa. :)

    mr. Setter: andiamoci piano, che quella e' un'altra delle "cavalcate" di Grillo che farebbe meglio a tenersele per sè perché piene di demagogia, buffonaggine e superficialita'. Ma lo sai come e' orientata la magistratura in Italia? Spesso alcuni politici sono messi sotto inchiesta perche' la parte politica opposta puo' pilotare le cose. Parliamoci chiaro, vogliamo riesumare Mani pulite, utilizzata per buttare giù un'intera classe politica? Un caso su tutti, ti ricordi delle manette di Enzo Carra che era uno che non aveva rivestito alcun ruolo importante, ma solo perche' era un forlaniano, furono esibite in tv come un trofeo e poi dopo anni di tribunali e' stato prosciolto da ogni accusa? Ecco.

    Benzi: spero che sia una battuta la tua. Che Grillo beva Coca cola, non me ne frega niente, sono fattacci suoi. Se guida un motoscafone a benzina che inquina l'acqua, e poi lui stesso se ne va in giro a denunciare chi usa motoscafoni che inquinano l'acqua, mi fa sorridere.

    PS. Mi chiedo anch'io che fine ha fatto quel latitante di Meti. Amava inventare cosi' tanti bei pseudonimi…:)

  14. .mau. dice:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Carra

  15. Maurizio Benzi dice:

    Parliamoci chiaro, vogliamo riesumare Mani pulite, utilizzata per buttare giù un'intera classe politica?

    Ma al volo! Però stavolta rifacciamola meglio. Io voglio poter scegliere tra gente che faccia i reali interessi del paese. E' davvero impossibile in Italia?

    La corruzione e la disonestà  sono la norma ad ogni livello della politica. Succede in tanti paesi, ma in Italia di più. E questo blocca tutto, l'economia, la sanità , l'istruzione.

    Sarebbe un sogno che tutti fossero onesti verso il Paese, magari è un'utopia…ma cavolo almeno un po' meglio di cosi si può!

    E se un cittadino qualunque volesse esprimere il proprio dissenso cosa potrebbe fare? Il V-Day è la soluzione di Beppe Grillo. Ce ne sono altre concrete?

    Ciao,

    Maurizio

  16. Maurizio Benzi dice:

    Luciano, quando Grillo parlava di cose tecniche come Parmalat, Trochetti Provera, Skype (cose che i tg non dicevano) aveva ragione, non ti pare?

    Nessuno pensa che Grillo sia un santo o che possa cambiare il mondo. Quello che lui stesso dice sempre è: non dovete per forza credere a ciò che dico io se non ne siete convinti, sedetevi sullo sgabello, accendete il Pc e informatevi.

    Possiamo prendere tutto il buono che c'è nelle sue parole e nelle sua battaglie oppure possiamo cercare il pelo nell'uovo o aspettarlo al varco per criticarlo appena si muove. Ognuno può fa quel che gli pare.

  17. mr.setter dice:

    Giustini: per Carra ti ha gia' risposto sinteticamente e definitivamente .mau. Per quanto riguarda la magistratura ed il suo orientamento io resterei a fatti concreti e nomi e cognomi. perche' criticare per luoghi comuni o per categorie mi pare proprio un gran perdita di tempo e poco incisivo. Su questo almeno devi dare atto a Grillo di essere diretto e certo non usare mezzi termini. I nomi e cognomi, almeno lui, li fa e ne paga le conseguenze direttamente. Ripeto quello scritto poco sotto da Maurizio Benzi: di Parmalat non parlava nessuno, del Tronchetto&C men che meno. Vogliamo tornare piu' indietro e citare il famigerato 144? C'era per caso qualcuno che aveva sollevato il problema? Qualcuno si ricorda una decina di anni fa quando agli spettacoli Grillo faceva fare al pubblico il giochino di telefonare con il proprio cellulare per chiedere agli operatori di allora (Tim e Omnitel) qual'era l'ammontare residuo del proprio credito telefonico, sempre invariabilmente superiore alla cifra letta nel display del proprio telefonino? Certo, con tutte queste disgrazie lui ci campa gioca e prospera, ma, per esempio, fa conoscere a un sindaco di un paese vicino al mio chi e' e che cosa fa il prof. Montanari, e guarda caso qualche mese dopo ce lo troviamo invitato come ospite proprio in un'assemblea cittadina in cui illustra agli stupiti ed increduli amministratori locali cosa significa esattamente "termovalorizzatore" e chi ci guadagna nella grande operazione un inceneritore per tutti! demagogo? forse. populista? puo' darsi. ma ce ne fossero di rompicoglioni come Grillo…