Io gli operatori telefonici che mi chiamano alle 9 di sera (poco fa per la millesima volta Fastweb, ieri Telecom, l’altro ieri non mi ricordo) nonostante il mio numero di casa sia “molto teoricamente” non markettabile, non so cosa gli farei. A questo punto francamente, dopo averle tentate un po’ tutte, non mi restano molte alternative: in mancanza di meglio ho iniziato a maledirli. Questo atteggiamento di leggera opposizione non continuera’ per sempre: ho deciso di mantenerlo solo fino al giorno del giudizio finale. Quel giorno me ne staro’ seduto da qualche parte su una collinetta ad osservare lo spettacolo di Ruggiero (appena sceso dalla sua Porsche resa rovente dal clima), Parisi e soci punti nel culo per l’eternita’ dai forconi di diavoletti (per una volta) giustamente incazzati. Accanto a me l’amico Girolamo Bosco prendera’ appunti su un taccuino.

6 commenti a “ASPETTANDO IL GIUDIZIO FINALE”

  1. MG55 dice:

    C'è n'è qualcuno un po' grassottello da rosolare a fuoco lento, di quelli lì?

    Fortunatamente che io sappia a casa nostra non raggiungono tali orari, ma il desiderio di "poenae inferni" è altrettanto vivo…

  2. paulista dice:

    io ho risolto, mi è costato cento euri, ma ho risolto un anno fa.

    ho richiesto il nuovo numero e la cancellazione dall'elenco telefonico.

    telefonate spam da allora: una…

  3. ALG dice:

    Io ho risolto in modo semplice e poco costoso. Alla gentile signorina che mi illustrava le magnifiche offerte del suo operatore ho risposto con un molto semplice "la denuncio, adesso mi passi il suo capo così denuncio anche lui!" L'arroganza del capo è stata mostruosa ma avendolo zittito dimostrando di sapere meglio di lui la legge sulla privacy e la direttiva sulla non utilizzabilità  del mio numero a scopo di marketing ho sortito il risultato… Una scenata simile con ogni operatore Telco e smettono… L'unico problema è che rischi le coronarie ad ogni telefonata.

  4. Pier Luigi Tolardo dice:

    Non mi sembra un gran consiglio: spesso gli operatori rispondono per le rime agli operatori, spesso li insultano ed è impossibile risalire a loro oppure si indispongono e ti attivano ugualmente un servizio.

    Ora secondo il Garante con una recentissima delibera l'operatore dovrebbe recepire immediatamente la richiesta di essere cancellati dagli elenchi e in più dovrebbe fornire, a richiesta, informazioni sull'origine dei dati in possesso.

    Mi sembra impossibile….

  5. giusy dice:

    A casa mia chiamano a tutte le ore, preferibilmente quando mi da più fastidio. E non solo telefonia, venditori di cosmetici, mobili, ma sopratutto mi perseguita sky… finora li avvertivo di aver scelto di non volere telefonate pubblicitarie, ma vista l'inutilità  farò anch'io come Mante, almeno mi prendo una piccola soddisfazione.

  6. MFP dice:

    Organizzaci un barcamp su quel monte… che veniamo in tanti.