Il Ministro Gentiloni continua nella sua lotta ai siti pedopornografici stranieri mediante “oscuramento dall’Italia” imposto (o proposto) agli ISP. Personalmente continua a sembrarmi una pessima idea.

(AGI) – Roma, 13 giu. – “Ringrazio la Polizia Postale e delle Comunicazioni che e’ riuscita di fatto a bloccare su tutto il territorio nazionale l’accesso al sito tedesco che inneggia alla pedofilia e che intende celebrare on-line un’abominevole giornata dell’orgoglio pedofilo, denominata ‘Love boy day’”. E’ quanto affermato in una nota il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, aggiungendo che nei prossimi giorni continuera’ l’impegno per impedire la possibilita’ di accedere dall’Italia al sito incriminato.

8 commenti a “CHIUDI GLI OCCHI FIGLIOLO”

  1. gb dice:

    perché?

    perché?

    perché?

  2. franco dice:

    Pienamente d'accordo.

    Oltre a tutto si usa la demagogia di chiamare sito pedofilo un sito che non lo è. Non intendo fare graduatorie di merito (meglio demerito), ma la pedofilia è "interesse" nei confronti di soggetti impuberi, il sito trattava di altri argomenti poco nobili anche essi.

  3. C. Mannino dice:

    Tanto per incominciare perchè blocchi di questo tipo sono inutili (perchè facilmente aggirabili) e dannosi (ma ormai abbiamo capito che la competenza tecnica di Gentiloni è quella che è).

    In secondo luogo, o il sito contiene materiale illegale (ed allora dovrebbero intervenire le autorità  tedesche), oppure non vi è motivo di censurarlo, in un paese libero.

  4. MFP dice:

    Io onestamente dubito di chiunque scriva qualsiasi cosa… però devo dire Mante che i primi tempi (parlo del secolo scorso) eri più incisivo… quando ti leggevo mi si riempiva l'anima. Questo fenomeno l'ho osservato in vari altri giornalisti che stimo e personalmente lo riconduco al fatto, fra l'altro esternato da un noto giornalista, che se fate domande scomode, se dite tutto senza filtri, venite emarginati… vi si riducono le fonti di informazione, le possibilità  di avere dati da analizzare e questioni da sviscerare… in sostanza non avete più possibilità  di lavorare. Questo indipendentemente dall'oggettività  a cui aspirate (chi più, chi meno) per etica professionale. Insomma, il problema mi sembra un po' più esteso del semplice "lavoro per tizio e quindi non sono oggettivo"… btw, mi sono fermato, il resto del post non l'ho letto (perchè a parte Stefano Disegni che segnala Paolo, e sono vignette, non credo di sottoscrivere nessun blog… al massimo leggo i post segnalati di volta in volta dai blog indipendenti).

  5. ll dice:

    ma non è per niente bloccato

    è accessibile

  6. Pier Luigi Tolardo dice:

    Mi pare che abbiano dato a questi pazzi tutta la pubblicità  che volevano, l'oscuramento lo mettevano in conto e la pubblicità  che hanno ricevuto dal clamore di giornali e politici e tv va molto aldilà  delle necessità  della pubblica informazione. In questo caso una sana deontologia permetterebbe di ignorare o relegare ad una riga insignificante una notizia che non è di nessuna utilità  e importanza e di cui anche la stragrande maggioranza degli utenti della Rete non si sarebbe neanche accorta del baillame, direi che quei porci hanno raggiunto il loro scopo alla grande.

  7. Alessio dice:

    Tra l'altro il sito non è affatto oscurato, in questo momento (h. 10:45) è rintracciabile dai motori e visibilissimo.

    Immagino che grazie a questa sciagurata campagna contro gli "Orchi" (non capisco perchè scomodare il mondo delle fiabe), il sito abbia avuto un picco di accessi.

    Ma che bella trovata!

  8. leo dice:

    Per prima cosa: c'è in rete un sacco di gente che candida, che ama i fiori, i piccoli animali e i bambini, e che farebbe qualunque cosa per i bambini, compreso firmare una petizione on line. Tanto peggio se regala visibilità  al boy love day.

    Per seconda cosa c'è gente (non tantissima, ma comunque troppi) che ha usato la campagna anti boy love day per conquistarsi un po' di visibilità : a costoro frega nulla di regalare altrettanta visibilità  al boy love day.