05
Giu
Se il viandante desiderasse farsi una idea rapida ed indolore dello stato dell’innovazione in questo paese piu’ che leggere i numeri odierni pubblicati un po’ ovunque sulla penetrazione della rete in Italia (la cui sintesi sarebbe, “un italiano su due non naviga e il blog e’ donna”) forse andrebbe consigliato a scorrere con puntiglio il programma del romano “Festival dell’Innovazione” che si terra’ i prossimi giorni. Fra frotte di assessori parlanti, filosofi tecnofobi intervistati, guide di Second Life e incontri con i webmaster dei siti dei partiti politici (nientemeno) la guida “virtuale nel mondo dell’innovazione” sara’ per gli intervenuti il poeta Edoardo Sanguineti. Tolto un incontro con Stallman e Perens, una performance di quel matto di Robin Good e poco d’altro il Festival sembra lo specchio abbastanza preciso di questo paese ingessato.
Giugno 5th, 2007 at 16:47
Beh , un blog fantastico come table of malcontents sta per essere chiuso da wired , e questo è uccidere un blog . Ne parlo nel mio di blog , da poco rinvivito invece . Ma che twitterizzazione . Forse andranno sparendo i blog dei 12enni su myspace .. embè dove sta il problema tutto di guadagnato .. migrano altrove …
Giugno 5th, 2007 at 17:11
poi un giorno ci spiegheranno perchè pubblicano in pdf da cento mb dei documenti che starebbero benissimo in html.
Giugno 5th, 2007 at 17:34
mi veniva da commentare troppo. ho scritto almeno 30 righe ma le ho cancellate. non occorre. lascio solo una delle cose che avevo scritto: vedendo questo "festival" capisco italia.it
so long, webb.it
http://web.archive.org/web/20020605124847/http://webb.it/
Giugno 5th, 2007 at 18:41
Non so che dire. Ok Stallman e Perens, ma bisogna vedere il contesto in cui li mettono a parlare e mi sembra che gli organizzatori li abbiano invitati solo perché avevano un nome "esotico"… Voglio dire, i due non vanno molto d'accordo ed è abbastanza risaputo. Poi c'è una bella tavola rotonda su Open Source ed aziende dove è invitato uno di Microsoft, che c'azzecca?
Per il resto bah!!! Ho visto i film della rassegna cinematografica, se tanto mi da tanto potevano chiamarlo il festival della banalità .
P.s: per chi volesse farsi una cultura in campo di innovazione si faccia un giretto su http://www.ted.com, stanno mettendo online le conferenze…
ciao
Giugno 5th, 2007 at 21:13
pero che Stallman possa dare il meglio di se!
a parte presentarsi vestito da santo.. non so.. qualche testata a qualcuno.. :)
Giugno 6th, 2007 at 06:35
Tra le altre cose copia il format da Innovaction (Udine), anch'esso festival dell'innovazione e sicuramente molto più dignitoso di questo.
E poi, gridiamolo senza timidezza alcuna, "De Kerckhove, BASTA!!!!!"