15
Mag
Appena rientrato a casa assolvo ad un compito istituzionale di cui oggi sui media nessuno sembra volersi far carico riguardo alla faccenda Mediaset-Endemol. Mediaset ha acquistato il 75% di una societa’ che produce generalmente format idioti.

p.s. a parte eventuali dietrologie.
p.p.s a quanto pare ne ha comprato molto meno del 75%.

9 commenti a “AFFARI TUOI”

  1. dema dice:

    Fino a che i format idioti endemol li produrrà  per la tv nessun problema , tanto ormai fanno molta fatica a fare ascolti.

    Endemol sta guardando con sempre più interesse ai nuovi media ed al recente Miptv di Cannes ha annunciato la produzione di nuovi format per device mobili DVB-H e una serie di cartoons per il web e per la iptv. Qualcosa mi dice che endemol stringerà  anche rapporti con Babelgum e Joost quanto prima.

    Rimane sempre l'opzione di snobbare anche i nuovi media. Cosa che personalmente anche ora non trovo affatto difficile fare.

  2. Dario Salvelli dice:

    Se li conosci li eviti.

  3. nicola dice:

    beh, mante, allora non hai letto l'articolo di apertura del manifesto…

  4. franco dice:

    Se quelli della RAI, il dubbio c'è, non sono proproprio scemotti si procurano un altro spacciatore di programmi siffatti e la Endemol perde una piccola quota di mercato.

    Lima di qua, lima di là  basta cambiare poco e un format nuovo lo si trova, io suggerirei ogni settimana di rinchiudere 70 vecchiotti e di fargli eleggere per finta un nuovo papa e lo chiamerei "Il grande conclave".

    Se lo fanno gli facciamo causa e divido con voi o diamo i soldi ad una ONG.

  5. Riccardo Campaci dice:

    Sbagli, ha acquistati QUEL 75% di una società  che produce format idioti. Il restante 25% ce lo mette mediaset direttamente.

  6. Alessio dice:

    I formati di Endemol saranno anche "idioti" (ma non certo per le decine di milioni di personeche li apprezzano) ma sono i milgiori attualemte sul mercato.

    E poi Endemol vale sul mercato circa 3 miliardi di euro, nel 2006 ha registrato un fatturato di 1.117 milioni con utili per 96,8 milioni.

    Avercene di "idioti" così.

  7. Joe Tempesta dice:

    A me il Milionario piace assai e non mi sembra affatto idiota.

  8. Riccardo Campaci dice:

    Il Milionario è un format statunitense, che mi sembra sia posseduto dalla Celador. Forse Endemol ne ha acquisito solo i diritti.

  9. Joe Tempesta dice:

    Ah, non sapevo.