Contrappunti, su Punto Informatico di domani.

Sto facendo un piccolo esperimento. Navigo su Youtube dentro i video caricati dagli utenti di canzoni di Lucio Battisti. E – lo confesso – si tratta di una esperienza fantastica, a metà  fra il ricordo (per quelli che hanno la mia età ) e la scoperta. Video di oltre trent’anni fa, uno accanto all’altro in bell’ordine: la grande maggioranza delle pochissime apparizioni pubbliche del cantante più amato in Italia dalle ultime generazioni a disposizione di chiunque. (continua)

5 commenti a “ANTEPRIMA PUNTO INFORMATICO”

  1. Dario Salvelli dice:

    Concordo con alcune delle tue riflessioni: ho scritto tempo fa diversi post riguardo l'archivio Rai e quello dell'Istituto Luce ad esempio.

    Alcuni contenuti importanti a mio avviso, proprio da memoria storica, andrebbero rilasciati sotto licenza CC o almeno non commerciale.

    http://tinyurl.com/yvd3pj

    http://tinyurl.com/yuvhb2

  2. borgognoni dice:

    "E sarebbe utile farlo in fretta, con trasparenza e passione, pensando all’importanza della trasmissione della conoscenza e non esclusivamente alla prossima monetizzazione della fiction di Montalbano."

    Ecoo, Mante, Montalibano è proprio l'esempio meno clazante. Da anni è online su raiclick, quasi ogni puntata. Gratis, ovviamente.

    http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1833

  3. Fabrizio dice:

    C'era quel fantastico battisti che cantava in tedesco.. L'hanno tolto. Non ho parole.

  4. .mau. dice:

    Unsere freies Lied? Del video me ne faccio poco, però sarei curioso di ascoltarla. Non c'è proprio più? :-(

  5. .mau. dice:

    Unser, non Unsere. Si vede che ormai sto dimenticando tutto il tedesco (e ancora grazie che non ho scritto Unseres)