Alessandra mi diceva oggi che verso la fine del mese andra’ ad una conferenza che l’universita’ organizza su “Pasque di sangue” il libro che Ariel Toaff ha scritto per “Il Mulino” e che e’ stato successivamente ritirato dall’editore in seguto alle accuse di antisemitismo ricevute. Lungi da me l’idea di prendere una qualsiasi posizione sulla vicenda. Faccio solo due considerazioni para-tecnologiche. Il testo e’ in vendita su Ebay ad un prezzo 15 volte superiore all’originale prezzo di copertina. Com circa 300 euro ce lo possiamo portare a casa. In subordine il pdf del libro e’ scaricabile su qualsiasi circuito P2P.

4 commenti a “IL PENSIERO E’ COME L’OCEANO”

  1. valerio dice:

    … è la "coda lunga", già  mooolto lunga, dell'ignoranza che – maliziosamente sfruttata – genera mostri la cui voracità  sembra inesausta. Ma questa sera, al Seder, ebrei religiosi ed ebrei spinoziani ricorderanno, con Ordine, che ogni passo è un viaggio, ogni viaggio un pericolo, ogni pericolo uno sprone a capire, raccontare, tradurre.

  2. LockOne dice:

    … ceerto, io però quando ho letto "coda lunga" ho pensato parlasse della coda per il download. babbè.

  3. Picchiatello dice:

    Non volendo entrare nella questione come Tu hai fatto, analizzo la Tua ultima frase: "In subordine il pdf del libro e' scaricabile su qualsiasi circuito P2P"; cio' dimostra come l'informazione "convenzionale" si scaglierà  ancora contro la rete ?

  4. alessandra mr d'agostino dice:

    judith mi diceva che verso pasqua andrà  a berlino a cacciar uova.