27
Mar
Microsoft e’ molto soddisfatta del numero di copie di Vista vendute fino ad oggi.

(via NYT)

12 commenti a “VENTI MILIONI”

  1. Pier Luigi Tolardo dice:

    Sono dispensato dal comprarla. Grazie.

  2. Thomas dice:

    Curioso che lavorando nell'IT non abbia ancora visto una macchina con Vista (a parte la mia su cui ho provato -e tolto- la beta), ne per lavoro e ne abbia avuto richiesta di aiuto dai soliti amici non molto competenti…

    Tutta gente con vecchi pc che ha comprato il pc nuovo con Vista preinstallato?

  3. Franco dice:

    Il fatto che tu non abbia trovato installazioni di Vista nella tua ristretta cerchia non significa nulla.

    Forse ti sfugge che MS nell'articolo parla di 20 ml di copie vendute nel mondo (che mi sembra un ottimo risultato) non in Italia, paese che resta comunque marginale nel mercato IT. E si vede.

  4. Thomas dice:

    Quanto possa essere ampia o ristretta la mia cerchia non penso che lo possa sapere… era comunque una semplice testimonianza.

    Cercavo di dare uno spunto, ovvero: 1 pc = 1 installazione di Vista, da computarsi nei 20 ml. E questo non mi sembra un numero così eclatante (per paragone XP, quando il mercato dei pc era nettamente più piccolo, fece 17 ml di copie nello stesso periodo).

  5. Massimo dice:

    Pier Luigi, sei sicuro? Chi ti ha dispensato, Bill in persona? ;-)

  6. Paolo Gagliardi dice:

    Le aziende aggiornano il sistema operativo con grande ritardo rispetto all'uscita di una nuova versione. Ne conosco alcune che hanno ancora desktop che girano su Windows 2000. E' evidente che le 20M di copie sono tutte OEM, come dice anche Thomas. C'e' anche da tenere in considerazione che, rispetto a quando usci' XP, ora si comprano piu' Mac, e si installa anche Linux. Non so in che percentuale questo possa incidere, forse modesta, ma pur sempre da tenere in considerazione. Ultima, ma non ultima riflessione: Vista e' il sistema operativo del prossimo futuro, su molte macchine attuali non potrebbe girare o farebbe una grandissima fatica, generando problemi di usabilita' invece di aggiungere valore. Quindi, prima di aggiornare, bisognera' acquistare nuovo e costoso HW.

  7. Cristian dice:

    Quel dato arriva da Microsoft, che per motivi di marketing lo può anche aver gonfiato.

    Non dico che sia così, ma il beneficio del dubbio è un diritto.

  8. Alberto dice:

    Sono d'accordo su quanto dichiarato da Mr Reset, anche stamattina, che è un sistema operativo per i nuovi PC.

    Basta andare da un MediaWorld qualsiasi e vedere che tutti i PC montano vista.

    Il fatto che Thomas non li veda non è significativo: io ne ho visti molti, e soprattutto, girando per aeroporti, sono pochi in Italia rispetto all'estero.

    Fai conto che a Londra, il PC dell'albergo con internet gratis per i clienti montava Vista, anche piuttosto ben blindato e con scadenza a tempo (20 minuti).

    Il resto è noia.

    Potevo capire di più se si montava un caso sui 20 milioni di PC venduti in due mesi.

    In qualsiasi caso è un numero superiore ai Mac in un paio di anni!

  9. Il Conte dice:

    …il caro vecchio Bill sa sempre cosa fare per riempire il portafoglio!!!

  10. Gianluigi dice:

    Non sarà  che, tutta questa corsa verso Vista, sia solo un semplice desiderio di lentezza?

    http:// http://www.theregister.co.uk/2007/03/26/vista_copying_bug

  11. Felter Roberto dice:

    @paolo:

    Cosa hai contro windows 2000. Io lo tengo ben stretto sul mio PC di casa. E' l'ultimo S.O. microsoft che fa ancora quello che voglio io…

    E poi aver venduto Vista non vuol dire USARE VISTA.

    Ho trovato proprio oggi sul classico depliant di un centro commerciale in promozione un portatile ACER con 512 mb di memoria e Windows Vista basic installato. Questa è la tipica vendita di Vista senza utilizzo. Infatti credo che ben presto chi lo compra dovrà  scegliere un altro sistema operativo. Con quelle caratteristiche va più veloce una macchina per scrivere.

  12. vanz dice:

    non trovo un link utile, ma se non ricordo male anche di xbox ne avevano vendute due fantastilioni, anche se poi due mesi dopo, al momento di chiudere il trimestre o quel che l'è, beh, no, non erano proprio due fantastilioni.

    che è quello che sta per fare sony con PS3, peraltro. è il rutilante mondo del marchetting.