Par condicio. Anche corriere.it come repubblica.it inserisce nelle ultim’ora spot pubblicitari mascherati da notizie.

07 mar 09:44 Musica: esce in Europa cd speciale di Dolcenera
MILANO – Uscira’ il 30 di marzo in Germania, Austria e Svizzera un’edizione speciale dell’Album di Dolcenera “Un mondo perfetto”, in coincidenza con il tour che tocchera’ otto tra le principali citta’ tedesche e che partira’ il 16 marzo da Dresda. Il cd e’ un vero e proprio “Best of”, con 15 canzoni tratte dai primi tre lavori di Dolcenera. (Agr)

9 commenti a “BREAKING NEWS MARKETING”

  1. .mau. dice:

    beh, Ansa lo fa da una vita, magari l'hanno solamente copincollata da là .

  2. Emanuela Di Pascua dice:

    Guarda che quella è notizia. E anche importante.

  3. Achille dice:

    Il punto è questo: i comunicati stampa, spot travestiti da notiziole, arrivano alle agenzie che li copiano e li incollano e li sparano in giro. Giornali come corriere e Repubblica, ma non solo, prendono le agenzie (ovvero gli annunci travestiti da comunicati travestiti da news) e le sparano direttamente nei loro boxini con "le ultimissime".

    Poi arriva l'Ordine dei giornalisti e accusa Epolis di non essere un giornale serio perchè non usa le agenzie.

  4. miic dice:

    la cosa divertente è che non ci guadagna nessuno (nel senso che non c'è passaggio di denaro tra la casa discografica e i giornalisti)

  5. Morris dice:

    Che poi, nello specifico, riuscire ALMENO a riscrivere un'informazione arrivata sotto forma di comunicato stampa correggendone il tono promozionale e, in certi casi, evitando gli 'errori di propagazione', dovrebbe essere il valore aggiunto di chi informa via internet.

  6. Picchiatello dice:

    La meraviglia delle testate online nons ta nel fatto che mettano certe "notizie" , la meraviglia e che altre notizie non saltano fuori o magari vengono pubblicate tre-quattro giorni dopo averle date nella forma cartacea.

  7. echesi dice:

    la seconda che hai detto!

  8. Paolo dice:

    LA SOLITA MARCHETTA AI DISCOGRAFICI CHE TROVIAMO ANCHE, INCREDIBILE MA VERO, DENTRO I TELEGIORNALI. HO VISSUTO 7 ANNI IN ALBIONE E NON HO MAI VISTO LA BBC PROPORRE COSE DEL GENERE DENTRO GLI SPAZI INFORMATIVI.

  9. magomarcelo dice:

    e comunque un the best dopo ben 3 dischi glielo vogliamo negare? ;) se poi ciò significa che i tre dischi di prima non li ristampano più magari la notizia è nel fatto che si tratta di un'operazione anti-inquinamento!