Poco fa dopo aver letto il bel pezzo che Luca ha scritto per Vanity Fair intitolato “Ho sognato un televisore” mi e’ venuta voglia di fotografare il primo gruppo di telecomandi che ho incontrato per casa. Qualcuno mi batte?

11 commenti a “TELECOMANDO MULTIFUNZIONE”

  1. Luca Pattaro dice:

    Ero ridotto male anch'io, ma ho rimediato di molto circa un mesetto fa, quando ho acquistato il Digital 6 light della Meliconi.

    Adesso con un unico telecomando controllo il televisore combi con vhs, il lettore dvd, il decoder digitale terrestre, il decoder sky e le sue funzionalità  pvr di mysky. In più, ha un pulsantino che ne illumina i tasti.

    Lo consiglio caldamente.

  2. Scibiz dice:

    Hai vinto.

  3. Mr.T dice:

    Hai vinto, però sono sulla buona strada: il pc da cui scrivo ha ben 2 telecomandi e, non contento, tempo fa avevo configurato il telefonino come telecomando via bluetooth.

    Comunque il televisore che sogna Luca c'è (o quasi) lo fa una società  italianissima che si chiama McPerson e che non ha inventato nulla di nuovo, ma ha messo un semplice motherboard da pc dietro un schermo LCD e ci ha installato WMP. Io l'ho visto in funzione e non è niente male.

  4. Fabio Metitieri dice:

    Ne ero certo. Sei malato e comperi le peggio cazzate sul mercato. Io ho pochisismi telecomandi. Quelli che uso sono solo tre. E gia' mi sembrano troppi.

    Ciao, Fabio.

  5. Anonimo dice:

    ti chiedo solo, data la qualità  non eccelsa della foto: sono 10 o no? (almeno qui potresti rispondere, serve per chiarire)

  6. brod dice:

    1. la foto non sara' eccelsa ma forse qualcuno ha bisogno di occhiali

    2. metterci i 1 controller della wii e' come tirare la pelle del prepuzio per vincere a "chi c'e' l'ha piu' lungo"; potevi metterci anche quello della macchina e quello del garage

    3. esistono telecomandi multifunzione

    4. non conosco il meliconi, il logitech ha una porta usb e si scaricano le configurazioni per ogni "peggio cazzate sul mercato" (sigh)

    5. il post mi sembra un pretesto per linkare il Sofri chiamandolo per nome :)

  7. massimo mantellini dice:

    accidenti brod,dici che mi son preso eccesive confidenze con Sofri?

  8. brod dice:

    ne parlavo giusto ieri con Robert e Guy e loro pensavano che fosse di cattivo gusto chiamare per nome persone note per esibire confidenza

  9. cd dice:

    Il primo a sinistra parrebbe uguale al telecomando del mio stereo Thomson :-)

  10. Dave dice:

    Pero' i due wiimote non sono propriamente "telecomandi"…O si'? :-|

  11. maurizio dice:

    io penso che è diffice batterti sono molti quei telecomandi