Contrappunti, su Punto Informatico di fine anno che esce domani.

Ci sarebbero molte cose da dire su questo 2006 che finisce. C’è per esempio questa grande attesa per la nuova Internet che cambia (Web 2.0 lo chiamano, anche se già  leggo in giro le prime dissertazioni sul prossimo avvento del Web 3.0 e magari prima della fine di questo articolo si approderà  ad una versione beta 4.0), c’è l’incognita di una nuova grande bolla speculativa sulle aziende Internet (anche se personalmente l’unica bolla che ho in testa è quella del perchè mai non ho acquistato le azioni Google quando costavano 80 dollari), c’è l’esplosione dei contenuti prodotti dall’utente, che vanno molto di moda, tanto che tutti li citano dappertutto, anche nell’elegante acronimo anglosassone UGC (User Generated Content) e ditemi voi se esiste un termine peggiore per descrivere la voglia di comunicare di ciascuno di noi. (continua)

4 commenti a “ANTEPRIMA PUNTO INFORMATICO”

  1. Grizzly dice:

    Salve leggo spesso il blog e le faccio i complimenti per gli articoli che pubblica :)

    sono uno dei tanti "ugc" hehe:)) non conoscevo questo acronimo, beh che dire vero è che ormai un blog non lo si nega a nessuno per la della serie… blogga che ti passa.

    Però è appunto un modo di comunicare ,un ritrovo dove parlare delle proprie passioni, fare nuove conoscenze e divertirsi assime almeno questa è l'esperienza che deriva dall'apertura del mio blogghetto dedicato alle due ruote. Ovvio che pian piano è diventato moda e molti aprono e chiudono i propri spazi ma così… non ci vedo nulla di male molte cose fanno il suo tempo e ne diventano espressione, comunicare è anche un modo per lasciare una traccia chissa fra 10 o vent'anni sarà  bello rileggersi:)

    altro boom quest'anno è stato quello di you tube… non indifferente il successo planetario che ha, secono me questa sarà  la vera tv ondemand è già  qui, una realtà  possibile. Mi incuriosisce invece la nuova era di internet quella che prevede l'uso tutto online del proprio pc senza programmi caricati in locale, ma con linee superveloci e configurazioni pronte all'uso… sei un architetto? woila la tua configurazione online accessibile da ogni dove? scrittore giornalista? puff altra configurazione… ecco è questo quello che forse sarà  un domani…

    Saluti e buone feste

    Grizzly

  2. marco dice:

    io spero che la nuova internet faccia morire di fame questi giornalisti 68ini e brigatisti riciclati. Forza università  e multinazionali U.S.A.!

  3. Asa dice:

    Ciao Mantellini, buone feste anche a te

  4. mitì dice:

    Auguri anche a te, Massimo. *