11
Dic
I videogiochi di auto e moto mi danno la nausea dopo 10 minuti, una chinetosi vera, come se stessi valicando in auto il passo del Muraglione. Gli sparatutto mi annoiano fin dai tempi di Doom (che invece mi piaceva molto). Lo stesso per i giochi di ruolo, che richiedono tempo anche solo per imparare come funzionano. In casa mia poi non e’ mai entrata una Playstation che sia una, le Xbox le ho viste solo agli ipermercati. E allora, secondo te, come mai oggi mi piacerebbe che a Natale qualcuno mi regalasse Wii?
Tags:
Dicembre 11th, 2006 at 15:03
Facciamo che ti regalio una dispensa di grammatica italiana, invece?
;-) Senza offesa alcuna, nevvero…
Dicembre 11th, 2006 at 15:26
Perché Nintendo ha capito una cosa secondo me fondamentale: che il mercato dei videogiochi è ormai stagnante, ed è necessario andare a pescare tutte quelle persone che abitualmente non giocano. E ha creato una console (anzi due: anche il Nintendo DS è così) che possa interessare i cosiddetti casual gamers, senza per questo voltare le spalle agli appassionati di vecchia data.
Non so se l'esperimento riuscirà , ma a giudicare dall'interesse suscitato, i primi li ha beccati.
Dicembre 11th, 2006 at 15:35
Un paio di mesi fa negli USA hanno mandato in onda una doppia puntata di Southpark in cui Cartman si fa ibernare perché non riesce ad aspettare per un altro mese l'uscita del Wii; la cosa buffa è che all'epoca non avevo la minima idea del fatto che esistesse veramente una console con quel nome (tanto che dissi fra me e me: "però, che figata di nome, qualcuno dovrebbe rubarglielo"). Quando ho visto per la prima volta una recensione del Wii su Boingboing o Engadget, a momenti morivo dal ridere. Lo so, detta così non fa così tanto ridere, ma bisognava viverla in prima persona. :-))
Dicembre 11th, 2006 at 15:37
Io non te la regalo Mante! ;)
Dicembre 11th, 2006 at 15:40
eh ferd , la fretta…..;)
Dicembre 11th, 2006 at 15:44
Una lezione su queste cose è venuta da mio figlio (5 anni).
Mi ha detto "Voglio andare all'iperferramenta e comprare qualcosa!".
Gli ho risposto: "Bene, andiamo e se c'è qualcosa che serve per la casa lo prendiamo".
"No papà : voglio comprare QUALCOSA DI INUTILE".
Allora siamo andati in ferramenta a comprare qualcosa per lui.
Poi io mi sono comprato un Nokia 770.
Smile. Franz
Dicembre 11th, 2006 at 15:50
Hai la mia impressione probabilmente.
Questa qui
Dicembre 11th, 2006 at 15:55
la vuoi perchè:
1° ti piace il nome
2° ti ricorda l' Apple
3° non sembra una consolle
ciao :)
/plb
Dicembre 11th, 2006 at 17:04
In ogni caso, attenzione:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8989&argomento=Wii
Dicembre 11th, 2006 at 17:14
Ah dimenticavo… un video interessante sul tema
http://wiinintendo.net/2006/12/08/cnn-deep-undercover-the-wiimote-strap/
Dicembre 11th, 2006 at 17:59
Il Wii nasce apposta per piacere ai vari Mante, direi quindi che se la tua non è una marchetta ;-) hanno perfettamente centrato l'obiettivo.
P.S.:L'iperferramenta è da antologia! Se è farina del sacco di tuo figlio, ha un futuro nel marketing :)
Dicembre 11th, 2006 at 18:52
Ferd, l'altro giorno lessi da qualche parte, Gizmodo mi pare, che il problema è stato risolto da Nintendo. C'era anche una foto con la prima versione del cordino e la seconda, decisamente rinforzata. Le prime console con la modifica, mi sembra, verranno distribuite in Australia…
Dicembre 11th, 2006 at 20:57
Potenza del marketing. Inglobare in una categoria uno che non ci sarebbe entrato neanche a mazzate…
Dicembre 12th, 2006 at 04:48
Anche io ho avuto la tua stessa reazione, Mante. Sono anni che ho una vera e propria nausea da videogiochi, ma quando ho visto il Wii, ho sentito un fremito di desiderio.
Ed ho anche la sensazione che Nintendo abbia fatto tremendamente centro questa volta.
Ho paura che prima o poi mi farò tentare…
Dicembre 12th, 2006 at 05:01
il marketing fabrizio non c'entra niente. Sono le idee….;)
Dicembre 12th, 2006 at 05:32
1. Prezzo
2. Saresti meno matusa
3. Ti togli di torno i nipoti al pranzo di natale
ciao
M.
Dicembre 12th, 2006 at 06:20
Se per caso ti capita di giocare
tieni stretto il controller.
Ma proprio stretto.
Ne ho appena distrutto uno
e ho fatto un buco sul muro del diametro di 2cm, profondità : 0.5 mm
Brutta storia.
Dicembre 12th, 2006 at 07:35
Mantelli', non so se sai come nascono questi prodotti innovativi nelle ditte. Ci sono delle belle ricerchine di mercato che fanno a fette i consumatori.
Ti assicuro che è stata una scelta di marketing. E che tu eri nella fettina di quelli che non lo comprerebbero tranne che se è geniale. Poi c'è quella dei tradizionalisti, per lo più PS, poi dei semi innovatori, come la XBOX. Tutto fatto a fettine.
E tu sei solo una fettina.
Dicembre 12th, 2006 at 08:22
..come fa la mosca, che è in sul collo del bue, quando gli fosse detto: «Che fai, mosca?» e quella dice: «Ariamo».
(se non si è capito la mosca è il marketing, Fabrizio)
Dicembre 12th, 2006 at 09:08
Ma voi quando usate l'iPod pensate di essere stati fatti a fettine dal marketing?
Wii ha quello spirito li.
Fettine? Dove sarebbe il problema?
Dicembre 12th, 2006 at 09:21
La Wii mi sollucchera non poco, ma il mio vero sogno è fare una partita a Mindball:
http://www.mytech.it/digitale/articolo/idA028001060917.art
Certo, costa un po' di più: 19.800 $ (non è una virgola, è proprio un . separatore di migliaia)
Dicembre 12th, 2006 at 09:31
La verita' e' che hanno avuto un'idea geniale, e le palle per realizzarla. Io spero che abbia il successo che merita.
Ma forse sono prevenuto. Io sbavo da quando ne ebbi la prima notizia.
(^o^)
PK
Dicembre 12th, 2006 at 09:40
Sottoscrivo, approvo e faccio la ola. E appena rientro a casa lo spiego anche a Leonardo, prima che me lo contaminino.
Dicembre 12th, 2006 at 12:30
Sperimentato in questa prima settimana con il Wii e con gli amici che sono venuti a vederlo: la killer application, quella ci rende tutti idioti e felici, non è il Wiimote, nemmeno i vecchi giochi arcade che puoi scaricare e che piacciono tanto a noi 30something. àˆ creare un Mii che ti somigli il più possibile (fattelo regalare e capirai).
Dicembre 13th, 2006 at 06:34
Al 25° commento è inutile stare a discutere sulla riuscita o meno della strategia commerciale. Anch'io mi sono riconosciuto nel tuo commento. Il nuovo approccio Nintendo al videogioco sta risultando vincente. A conferma della mia tesi vi invito anche provare Wario o BrainTraining su DS (l'ho fregato a mia figlia!). Per quanto riguarda il marketing penso che alla fine a decidere sei comunque tu. Con la scusa dei figli io ho già WII nell'armadio (in attesa del Natale) ma ho sempre fatto a meno sia della Playstation che di Xbox. Che sia dovuto ad una scarsa capacità di marketing della Sony e Microsoft? Non credo. Forse le idee contano ancora.