La giunta del Senato ha deciso che in sette regioni italiane le schede bianche delle ultime elezioni politiche saranno ricontate. Ma guarda tu che strano.

(via repubblica.it)

8 commenti a “UNO, DUE, TRE, ….DUE”

  1. Larry dice:

    Soldi del contribuente sprecati.

  2. Macman dice:

    Lo stesso per l'inchiesta di Milano in cui è indagato Deaglio…

  3. Massimo Moruzzi dice:

    che strano cosa? hanno scelto 7 regioni doveè più probabile che abbia barato la destra? perchè non le ricontano tutte, dio santo, che io non so più chi le avrà  taroccate peggio…

  4. Larry dice:

    Anche io subito, trascinato dall'entusiasmo e dal tam tam "underground", ho creduto a questa fiaba delle elezioni truccate [*]; vi esorto ad approfondire i singoli temi e vedrete che anche voi li troverete fortemente ridimensionati. La giunta per le elezioni ha preso questa decisione per una questione di popolarità , non per altro (e secondo me la cosa potrebbe pure rivoltarsi contro al centro-sinistra).

    [*] per dimostrare la mia buona fede, questa è stata la cronistoria dei commenti sul mio blog; da credente a disilluso a cinico:

    1: http://emboliaschizoide.splinder.com/post/10047672/Uccidete+la+democrazia

    2: http://emboliaschizoide.splinder.com/post/10106130/Il+broglio%3A+la+soluzione

    3: http://emboliaschizoide.splinder.com/post/10141376/Uccidete+il+buon+senso

  5. chamberlain dice:

    sai che due palle a ricontarle tutte?

  6. Massimo Moruzzi dice:

    sai che bello, vivere col dubbio…

  7. Fabio Metitieri dice:

    Piu' che altro, e' bene che se brogli ci sono stati si sappia, e che si prendano le dovute contromisure per evitarli in futuro.

    Altrimenti, chi va piu' a votare la prossima volta? E il senso di distacco e di disgusto che c'e' contro lo stato mi pare gia' abbastanza elevato, direi che non ha bisogno di altri incoraggiamenti.

    Anyway, io sono sempre stato un teorico dell'annullamento della scheda, in caso di non voto. L'uso delle bianche andrebbe scoraggiato, anche negli spot elettorali, cosi' come l'astensione. Infilate una fetta di salame nella scheda, se la politica vi fa schifo, ma in ogni caso andate al seggio e prima annullatela con un paio di grosse croci.

    Ciao, Fabio Ubiquitous 5.0

  8. .mau. dice:

    è una delle rare volte in cui sono d'accordo con CiaoFabio 5.0. In genere dò una preferenza, ma mi è capitato una volta che non c'era nessun candidato che mi ispirasse e allora ho scritto sulla scheda "per favore, annullate questa scheda".