Prossima settimana il tenutario qui e sua moglie Alessandra saranno per qualche giorno a Berlino. Qualsiasi consiglio e’ ben accetto.

Tags:

13 commenti a “LO ZIO DI WENDERS (era: I FIGLI DI WENDERS)”

  1. g.g. dice:

    Lo "zio" di Wenders, direi. data l'età  :)

  2. massimo mantellini dice:

    ehi, wenders e' del 45, io, con qualche difficolta', potrei anche essere suo figlio, certamente non suo zio.

  3. dominik dice:

    se hai tempo fai un salto a potsdam, a 30 min di treno da berlino, carino il paese e bellissimo il park sanssouci. Trovi Foto e qualche info sulla mia page di flickr.

    Buon viaggio e occhio che li con il freddo non si scherza! ;)

  4. stark dice:

    (avevo riempito un commento di luoghi banali e 'turistici' da visitare, ma li cancello, ché non c'è bisogno, di consigliarti di fare un giretto sul Reichstag o a Potsdamer Platz o alla Neue Nationalgalerie o alla Filarmonica ecc. ecc., vero?)

    Buon viaggio!

  5. Macman dice:

    Volevo darti anche io un elenco completo di luoghi dove andare, troppo complicato ed ora è tardi. Usa l'istinto. L'unica cosa che ti consiglio è: cerca di stare il più possibile ad est. E copriti.

  6. Fabrizio dice:

    Sta facendo un caldo eccezionale in questi giorni. L'autunno più caldo da quando si registrano le temperature.

    http://tinyurl.com/49naq

  7. medo dice:

    Assolutamente a Potsdam, a pochissima distanza da Berlino con mezzi pubblici, bisogna andare a vedere

    a) il quartiere delle case rosse

    b) mangiare nel quartiere delle case rosse esattamente davanti alla cioccolateria (il ristorante ha dei vasi da fiori con degli asparagi bianchi dentro)

    c) dopo pranzo andare alla cioccolateria

  8. ugo dice:

    Cerca di andare al mattino al mercatino di hackesker markt, e ad hackescher markt vero e proprio che sta tra il negozio della puma e lo starbucks. ci sono negozietti inutili dentro, ma sembra un paesino messo in piedi per girare un film fiabesco.

    sempre lì dietro, ad oranienburgerstrasse, c'è un palazzo in cui vivono ed espongono le loro opere un numero enorme di artisti: non ricordo il nome del palazzo, ma è accanto al caffè zapata, tra questo e il diesel wall.

    e poi ci sarebbero troppe cose ma chi se le ricorda appena sveglio la domenica mattina?

    buon viaggio.

  9. Matteo.Balzani dice:

    sarò anch'io a berlino da giovedì a domenica, se sei ancora lì magari ci prendiamo una birra :)

    cmq non puoi perdere il museo ebraico, un'esperienza indimenticabile e commovente.

    buon viaggio

  10. Roberto Dadda dice:

    Se l'idea di mangiare cose deliziosamente poco dietetiche come un enorme stinco con cavoli rossi o un involtino dalle dimensioni inquietanti di verza e carne di maiale macinata non ti fa paura QUESTO è il posto dove andare:

    Zur Letzten Instanz

    City/Region: Berlin

    This historic establishment off Alexanderplatz should be on any visitor's sightseeing list not only for its hearty German comfort food (like Eisbein, potato dumplings, suckling pig and red cabbage) and tankards of beer, but also because it is the oldest restaurant in Berlin, documented as far back as 1525. The name, Zur Letzten Instanz, was inspired by a nearby courthouse and means 'without further appeal'. Napoleon is said to have dined here.

    Address: Waisenstrase 14-16, Mitte

    Ci vai a piedi dal metro' di Alexanderplatz ed e' delizioso…

    Che non ti manchino poi i Currywurst, wurstel di Berlino venduti nei baracchini per strada: io quando passeggio per berlino faccio massimo in chilometro e mezzo con ogni wurst!

    Buon divertimento…

    bob

    PS io vado in India e mi faccio in treno tutto il nord… vi sapro' dire

  11. massimo mantellini dice:

    grazie mille roberto,

    eseguiro' ;-)

  12. Claudia dice:

    Io ti consiglio una passeggiata lungo la Sprea verso l'isola dei musei, di salire sulla cupola del Bundestag dopo le 20.00 (si osserva una bellissima volta stellata boreale), di andare a visitare la Sinagoga di Oranienburg, ad Oranienstrasse: merita, così come il museo di Liebeskind. Buon divertimento. A Berlino si può anche lasciare il cuore.

  13. lorin dice:

    Einstein cafè; ex ambasciata svedese stile molto retrò, camerieri impeccabili, divani rossi con grandi specchiere, fette di torta molto viennesi.

    non ricordo lindirizzo ma è nella zona delle ambasciate, magari sul web trovi qualcosa