Anche ieri a Milano osservavo come esista una attenzione largamente fuori misura da parte di aziende e societa’ di consulenza nei confronti dei blog. In linea con questa nuova “erezione” B.Georg mi segnala un comunicato stampa di Hotwire, societa di PR che, dopo aver citato uno studio europeo secondo il quale i blog sarebbero influenti circa come i giornali e in ogni caso piu’ della pubblicita’, consiglia qualche cautela prima di avventurarsi in qualsiasi “campagna blog”.

Alla luce di questi risultati, Elena Giffoni, director di Hotwire Italia, ha però messo in guardia le aziende dall’affrettarsi ciecamente a puntare tutto sui blogger.

“Certamente va tenuto in considerazione che le persone si fidano di ciò che viene pubblicato sui blog quasi quanto quello pubblicato sulla carta stampata. Ma se si vuole investire in una campagna blog non bisogna prescindere da una ricerca approfondita e ben organizzata attraverso un’attività  di controllo e misurazione”. Ha dichiarato Elena Giffoni. “Come si può affermare che non tutti i giornali sono uguali così possiamo fare per i blog e le aziende potrebbero perdere molto tempo e denaro buttandosi a capofitto nel ricorso dei blog quale strumento di promozione senza una corretta preparazione”. Conclude.

Un commento a “BLOG IN CAMPAGNA”

  1. Fabio Metitieri dice:

    Di fronte a certe erezioni io mi comprerei un bel paio di mutande di latta, non si sa mai.

    Ciao, Fabio Ubiquitous 5.0