22
Ott
Contrappunti, su Punto Informatico di domani.
Quanti “frequentano” Internet da un po’ di anni se ne saranno accorti. La capacità di influenza degli eventi che accadono in rete sul mondo reale è andata progressivamente aumentando. Le distanze fra le parole e i fatti di Internet e le parole e i fatti della nostra esperienze quotidiana fuori dalla rete sono sempre minori. Ogni giorno un passettino le avvicina di un po’. (continua)
Tags:
Ottobre 22nd, 2006 at 14:15
Vero, i grandi media pescano sempre piu' dalle Rete. Per te e' un passo avanti?
Per me significa solo due cose. Primo: i grandi media sono in crisi e non sanno piu' a quale Santo votarsi. Secondo: come era prevedibile (e temuto) Internet e' diventata una moda.
Speriamo che tutto questo passi presto.
Ciao, Fabio.
P.S.: carino "il flebile respiro nel monsone"…. Stai studiando scrittura creativa sul Manuale delle metafe di Nonna Papera?
;-)
Ottobre 23rd, 2006 at 02:39
Sarà pure che l'influenza aumenta (speriamo non sia aviaria), ma il fatto che il decreto sulle citazioni sia stato tolto, per me è un passo indietro per internet. T'immagini cosa sarebbe successo? Tutti i siti dei giornali fuori dagli indici dei motori di ricerca, via da google news, ecc. ecc. In pratica i giornali sarebbero stati relegati in edicola, a tutto vantaggio di conti con licenza CC e simili.