Contrappunti, su Punto Informatico di domani.

Quanti “frequentano” Internet da un po’ di anni se ne saranno accorti. La capacità  di influenza degli eventi che accadono in rete sul mondo reale è andata progressivamente aumentando. Le distanze fra le parole e i fatti di Internet e le parole e i fatti della nostra esperienze quotidiana fuori dalla rete sono sempre minori. Ogni giorno un passettino le avvicina di un po’. (continua)

2 commenti a “ANTEPRIMA PUNTO INFORMATICO”

  1. Fabio Metitieri dice:

    Vero, i grandi media pescano sempre piu' dalle Rete. Per te e' un passo avanti?

    Per me significa solo due cose. Primo: i grandi media sono in crisi e non sanno piu' a quale Santo votarsi. Secondo: come era prevedibile (e temuto) Internet e' diventata una moda.

    Speriamo che tutto questo passi presto.

    Ciao, Fabio.

    P.S.: carino "il flebile respiro nel monsone"…. Stai studiando scrittura creativa sul Manuale delle metafe di Nonna Papera?

    ;-)

  2. Gianluigi dice:

    Sarà  pure che l'influenza aumenta (speriamo non sia aviaria), ma il fatto che il decreto sulle citazioni sia stato tolto, per me è un passo indietro per internet. T'immagini cosa sarebbe successo? Tutti i siti dei giornali fuori dagli indici dei motori di ricerca, via da google news, ecc. ecc. In pratica i giornali sarebbero stati relegati in edicola, a tutto vantaggio di conti con licenza CC e simili.