Leggo che Marco Follini lascia l’UDC e fonda un nuovo partito. Solo per dire che il nome, “Italia di mezzo”, non mi pare proprio il massimo.

(via repubblica.it)

11 commenti a “DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA”

  1. Alberto dice:

    neache a me pare un granchè. Forse servirà  per il prossimo che uscirà  dall'UDC e si porrà  tra l'UDC stessa e Follini chiamando il suo movimento "Italia di un quarto"…

  2. p.s.v. dice:

    io gli consiglierei "L'italia NEL mezzo".

  3. ciro dice:

    meglio de "L'Italia davanti"

  4. Macman dice:

    Come dire, questo nome credo che durerà  un paio di settimane, serve solo per confluire in qualcos'altro…

    ciao

  5. Pier Luigi Tolardo dice:

    No, non mi sembra malaccio: vuole dare l'idea di qualcuno che non sa scegliere o non vuole scegliere, non lo convince nessuno dei 2 Poli e dei loro leaders, gli piace qualcosa dell'uno e qualcosa dell'altro, uno che non ama gli estremismi di sinistra o di destra, non vuole stare per forza in compagnia di Bertinotti o di Bossi e, siccome, il termine Centro è logoro e fin troppo abusato non ha trovato di meeglio che dire l'Italia di mezzo.

    Può darsi che per molti di noi, anche molto per me l'idea tutta dorotea e veterodc della mediazione e del compromesso, del nè di là  nè di qua non piaccia ma c'è molta gente a cui piacerebbe e non ha un contenitore dove infilarsi, il problema di marketing politico più che sul nome è sul fatto che follini non ha Tv e tanti soldi per raggiungere i suoi potenziali elettori che con qualunque sistema elettorale sarebbero determinanti e perciò non se ne farà  niente.

  6. Anonimo dice:

    per non parlare del simbolo…

  7. Carlo dice:

    Tolkieniano.

  8. gm dice:

    Follini è bravo..ma verrà  oscurato dai media…

  9. leo dice:

    non hanno oscurato Rotondi e Capezzone, perché dovrebbero oscurare il pio Follini?

    A vedere certe tigri di carta ogni giorno al microfono occupare secondi preziosi di telegiornale per rilasciare dichiarazioni inutili, ci si chiede seriamente se non ci vorrebbe un po' più lottizzaz.

  10. Davide Tarasconi dice:

    in mezzo stat virtus?! :-P

  11. Joe Tempesta dice:

    Tra poco assisteremo alle prime prove di grande coalizione.