11
Set
Ieri mattina ho girovagato in centro in bicicletta insieme al resto della mia famiglia. Ogni tanto mi fermavo ed aprivo il coso per controllare la presenza di eventuali reti wireless aperte. Bene, in una cittadina di medie dimensioni come Forli’, almeno la meta’ delle wlan che ho visto sono aperte. In certe zone ci sono anche 5-6 accessi wlan nello stesso punto. Ne ho trovato in effetti anche una sotto casa. La mia.
Tags:
Settembre 11th, 2006 at 06:05
Un lusso! In effetti capita anche nelle nostre ridenti cittadine della brianza.
Ma aspetta… vorrei capire bene: intendi dire che sei riuscito ad accedere alle risorse disponibili di quella rete o hai constatato che il tuo pc era coperto dal raggio d'azione dell'access point?
Settembre 11th, 2006 at 07:47
Più zone wifi è sicuramente un bene, a parte i problemi dell'inquinamento ambientale. I Comuni dovrebbero fare di più sull'argomento, a partire da Milano che pretende di essere una città europea.
Settembre 11th, 2006 at 08:52
Pensa che un giorno la vicina suonerà in vestaglia e, invece di chiederti se le puoi prestare il burro per la torta, ti chiederà se le puoi prestare l'accesso wifi..
Settembre 11th, 2006 at 09:04
Salve dottor Mantellini: tempo fa ho seguito questa storia: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=67852 (un esempio di come si possa rivivere un momento di vita e… di morte, purtroppo… così intenso – stile a parte – anche tanto tempo dopo… e tutto in un flash…) e ci ho trovato un caso in cui il "furto di wi fi" è stato una mano santa.
Darci un'occhiata (ci vuol pazienza) mi pare d'obbligo, però.
;-)
Settembre 11th, 2006 at 09:11
Differenza fra rilevamento e accessibilità .
Le reti wireless attive, aperte e prive di protezione sono un rischio per il possessore del router access point.
I dati sono facilmente accessibili e la connessione può essere utilizzata per illeciti.
Testa se sono accessibili direttamente.
Il WEP e WPA offrono abbastanza protezione
Ci sono persone in U.K. che girano col portatile e quando trovano reti aperte lo segnalano con simboli ( come fanno i nomadi con gli appartamenti da "visitare" ).
Settembre 11th, 2006 at 10:48
Problemi di inquinamento ambientale?? Parlando di Wi-Fi?? Non si tirerà fuori ancora la storia delle onde elettromegnetiche, spero.
Settembre 11th, 2006 at 13:34
La questione è ancora controversa, quindi non mi sono formato un'opinione in merito. Qualche lettura da suggerire?
Settembre 12th, 2006 at 04:01
OT: Alla fine il coso ha dato soddisfazione? La mancanza della tastiera si fa sentire? Sono curioso ;)