Come ogni anno di questi tempi ecco a voi il tradizionale “pippone estivo”. Il pezzo si chiama “Sogno (pubblicitario) di una notte di mezza estate” e poiche’ e’ come al solito piuttosto lungo, per quanti avranno la pazienza di leggerlo, l’ho messo qui.

13 commenti a “SOGNO (PUBBLICITARIO) DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”

  1. Ubik dice:

    Caro Mante, se capisco bene la pubblicità  sul tuo blog sarà  differente nei modi ( di sicuro se pensi di sostituirti alla Canalis per pubblicizzare i perizoma) ma non nella sostanza se andrà  a favore delle stesse facce di tolla che continueranno beatamente a farla nei modi tradizionali altrove, caricando il prezzo dei prodotti di una gabella odiosa che non da nessun valore aggiunto a chi il prodotto lo compra.

    Oppure pensi di pubblicizzare aziende no profit (non credo)?=

  2. .mau. dice:

    La Canalis mi sembra un ottimo sistema per pubblicizzare un perizoma, a dire il vero.

  3. Davide dice:

    neanche tanto lungo e pesante, ad essere sinceri.

    si attendono novità ..

  4. Prometeo dice:

    Fammi capire bene: vuoi dirci che la pubblicità  su Manteblog servirà  a ristrutturare affreschi tardomedievali o primorinascimentali di una chiesetta umbra, e cose di questo genere?

    Se è così, mi pare un'idea geniale da copiare assolutamente: sogno per sogno, se si è in tanti, chissà , magari…

  5. Fabio Metitieri dice:

    Mau, non capisco bene se qui avremo la Canalis in bikini che pubblicizza cappelle (c'entra, no?), oppure Mante (visto che dice di essere oggettivamente bello) in perizoma che cerca di farsi regalare cellulari e loptop. E poi che si fa, una classifica ponderata?

    Ciao, Fabio.

  6. martino dice:

    Non c'entra nulla o poco, ma oggi, al risveglio, ho avuto una specie di allucinazione: una coda di sogno sponsorizzata. Non sto scherzando. La Renault, pubblicizzando la Clio, mi informava che nel sogno appena fatto avevo speso 26,20 euro (in cibo, immagino, visto che l'unica cosa che ricordo è che mangiavo). Quasi un widget, apparso popuppando davanti ai miei occhi nella transizione dal sonno alla veglia.

  7. ciro dice:

    io penso che se la pubblicità  è scelta in maniera accurata finisco per considerarla di più. Diciamo che finisco per considerarla, rispetto agli attuali spot/messaggi di qualsiasi tipo. Quindi ben venga qualsiasi altra cosa differente

  8. Ferd dice:

    Iniziativa lodevole, una raccolta pubblicitaria/benefica.

    Se mai aprissi un blog penso che farei qualcosa di simile. Magari pro FAO.

  9. fabrizio dice:

    sciapò!

  10. marni dice:

    Credo che qualsiasi nuova idea che esca dal coro…vada appoggiata ..al di là  delle difficoltà ..a questo servono i sogni …. :-) "Qualcosa che tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha inse' genio, potere e magia" Goethe …

  11. Simone Brunozzi dice:

    Caro Massimo,

    come Umbro ovviamente sono felice di apprendere del tuo interesse per la chiesetta… il tuo "pippone estivo" è una ventata di freschezza, e spero che riuscirai nel tuo intento.

    Se passi dalle parti di Assisi e ti va di conoscermi, mandami una email :-)

  12. raxi dice:

    la cosa bella è che dopo essersi scoppiato il pippone, la > dei lettori non ha capito una benemerita mazza delle intenzioni del tenutario

    alla faccia della chiarezza: prima un annuncio teaser sibillino, ora un pipp8 ciellino

    persino il metitieri non c'ha capito una fava

    mante tu aspiravi a fare il pubblicitario, magari copy, come rivelano i titoletti ad effetto dei tuoi post …

    found rising per il patrimonio artistico della chiesa italiana?

    non se lo meritano

    i pretonzoli di casa nostra

    che con l'8 x 000 si pappano ogni anno 1000 milioni

    di euro mica noccioline

    e lascia perder la pubblicità ,

    che è serva e puttana per definizione e non c'è modo di nobilitarla

    mantellini ti chiami

    mica de andrè

    salute alla community

  13. Loris dice:

    Non bastava l'ottopermille?