20
Lug

Ludo ed una serie di suoi prodi stanno producendo in questi giorni una nuova versione della Top 100 di Qix dei blog italiani. Mi pare stia iniziando al riguardo un esperimento collaborativo molto interessante. Anche se, al di la’ della curiosita’, la top 100 di ciascuno di noi sara’ sempre molto distante da una ipotetica perfettissima top 100 assoluta.

8 commenti a “TOP 100”

  1. ludo dice:

    Massimo grazie della citazione, e dell'enfasi sulla collaborazione che è veramente l'aspetto più interessante che sta emergendo in queste ore.

    So che non ce n'è bisogno e che classifiche come questa (specie rispetto a quelle personali) lasciano un po' il tempo che trovano, ma i complimenti per il tuo blog sono doverosi. Non mi aspettavo di trovarlo tra i primi 5, una bella sorpresa.

  2. Fabio Metitieri dice:

    Gia', e a che serve? A dimostrare che i primi bloggher itaiani (Grillo e Sofri a parte) non producono nulla e quindi son seguiti o per noia o per ciacolare nei commenti?

    E di nuovo, basta con queste sviolinature reciproche, non se ne puo' piu'. Formidabile classifica, Ludo. Grazie, ma e' formidabile che sei arrivato tre…

    Ciao, Fabio.

  3. ludo dice:

    Uff Fabio, che noia… Le sviolinature hanno un senso, in passato ho avuto più di una occasione per criticare il nostro ospite, quando avevo meno visibilità  di ora e sarebbe stato conveniente sviolinare.

    E le classifiche sono uno strumento per conoscere nuovi blog, verificare (o ridurre) le arie i alcuni blogger, provare a traciare una mappa della blogosfera italiana. O preferiresti che stessimo tutti zitti?

  4. matteo dice:

    Per Fabio ci vorrebbe una top100 dei commenti!!!

    Sarebbe primo incontrastato!

  5. pietro dice:

    ciaofabio qualche annetto fa si sarebbe definito "un maledetto TROLL"

  6. leo dice:

    Fabio, io per esempio produco buone cose, non utili ma piacevoli, che da alcuni sono apprezzate.

  7. Fabio Metitieri dice:

    Pietro, qualche annetto fa ero gia' in Rete, circa dal '92, e mi definivano "un maledetto flamer". Studia, prima di parlare.

    ;-)

    Ciao, Fabio

  8. bg dice:

    ludo, sono neutrale sull'argomento, e trovo la classifica divertente.

    Ma resta il fatto, per noi precisini, che una mappa e una classifica non sono la stessa cosa. In genere sono cose non confrontabili, e qualche volta sono addirittura il contrario.

    ciao :)