18
Giu

Questa sera, mentre sguarducchio piu’ che decentemente Francia-Corea sullo schermo del computer attraverso TVUplayer, penso agli immani sforzi di Sky TV per

1) Chiedermi un supplemento di abbonamento per vedere tutte le partite del mondiale
2) Fare causa a quanti, un po’ ovunque rendono disponibili anche solo collegamenti a questi contenuti.

Due battaglie perse in una.

p.s. ero in Francia la settimana scorsa e tutte le partite del mondiale erano visibili fuori dai circuiti PPV.

p.p.s. Ne approfitto per segnalare che Alessandro Venturi, antico collaboratore di PI, gestisce oggi un weblog -ahilui – sui mondiali di calcio.

10 commenti a “GERMANY 2006”

  1. MG55 dice:

    Anche in Germania si vede tutto, e pure in Italia, nel senso che i canali tedeschi che mostrano tutto il mondiale sono tranquillamente ricevibili con un ricevitore satellitare digitale non sky, e probabilmente anche con quelli sky se si spulcia un po' tra gli "altri canali"…

  2. Davide De Conti dice:

    Confermo Mg55, più precisamente i canali tedeschi Zdf, Ard e Rtl trasmettono tutte le partite in chiaro ma solo sui satelliti Astra (sui satelliti Hotbird, dove c'è Sky, questi canali mi pare facciano una programmazione alternativa)…

  3. Anonimo dice:

    in francia si vede quasi tutto (99%) in chiaro sul digitale terrestre in 16:9

  4. Maurizio Goetz dice:

    Sono troppi ancora che invece di combattere battaglie di retroguardia farebbero invece meglio a creare valore. Le società  gestite dagli avvocati, saranno le prime ad avere problemi, pensino ai loro clienti invece che ai contratti.

  5. kikkio dice:

    In Repubblica Ceca è tutto "free" sulla tv nazionale, e pure in 4:3.

  6. Diego dice:

    Ai canali canaglia anzidetti, aggiungo Polsat Sport Extra (almeno così leggevo su sat-zone.it).

    Hotbird 13°est – Polsat Sport Extra 12284 H 27500 3/4

  7. Paolo dice:

    io li vedo comodamente sulla tv svizzera italiana via satellite.

  8. Fabrizio dice:

    Qui in Germania, come già  detto, sono tutti in chiaro; anche se alcuni vanno sulle reti "commerciali" e quindi hanno un po' di pubblicità .

    Quello che però succede (e succede anche con i GP di formula 1 e con altri eventi sportivi) è che le trasmissioni della RAI sono oscurate..

  9. Diego dice:

    Le partite (tutte) sono in chiaro anche in Brasile (TV Globo) e in Bolivia, per volontà  di Morales (che non pensa solo a Germania 2006, per fortuna dei boliviani).

  10. Gianluigi dice:

    Putroppo il mondo della tv è pieno di disonesti che fanno credere in chiaro partite "gratis". Io preferirei che ci siano più reti che trasmettano a pagamento, invece di vedere aumetare i prezzi dei prodotti che compro al supermercato a causa della pubblicità .