04
Giu
Contrappunti, su Punto Informatico di domani.
La metafora che viene in mente è quella del pazzo contromano in autostrada. Nel corso dell’ultima settimana mi è capitato ben due volte di ascoltare le parole di qualcuno di questi entusiasti dalla “guida originale” e, contro ogni aspettativa, i loro argomenti e le loro prospettive mi hanno convinto. Tanto che ho cominciato a pensare che presto o tardi le autostrade saranno destinate ad invertire i propri sensi di marcia. (continua)
Tags:
Giugno 4th, 2006 at 15:57
Paolo Ainio (Matrix) e Gianluca Dettori (Vitaminic): come compagni di merende non c'è male. La premessa non sembra delle migliori..
Giugno 4th, 2006 at 16:12
Di fronte a questi discorsi io mi domando sempre: se sulla carta ci saranno le stesse cose che si trovano in Rete, chi e perche' dovrebbe comperare la carta?
Ok, oggi si potrebbe dire: chi non naviga oppure chi non ama leggere su schermo.
Ma piu' in generale ancora, mettendo da parte la contrapposizione tra carta e bit – che forse non sara' cosi' importante tra qualche anno, se ci saranno dei lettori decenti, con e-ink e schermi arrotolabili – se le redazioni produrranno le stesse cose prodotte su Web e su blog, fruibili gratuitamente, chi cerchera' e paghera' ancora il loro lavoro?
Ciao, Fabio.
Giugno 4th, 2006 at 23:10
E, oh, pago una pizza a chi mi sa dare una risposta convicente.
Ciao, Fabio.
Giugno 7th, 2006 at 11:07
pure io