04
Giu
L’annuncio congiunto di Autorita’ Antitrust e Comunicazioni dell’apertura di un procedimento sui costi di ricarica telefonica da un lato e’ una buona notizia, dall’altro suona come una mezza presa in giro. Non ci sono grandi indagini da fare: le telco in Italia hanno imposto per anni un balzello sul traffico telefonico mobile che non esiste in nessun altro paese. Non ci sono grandi inchieste da fare: solo chiedersi, al limite, in che maniera Telecom Vodafone e Wind intenderanno restituire i soldi: contanti o assegni?

7 commenti a “A BABBO MORTO”

  1. Fabrizio dice:

    Il link è cannato.

    Penso che tu ti riferisca a quella simpatica offerta del tipo: 10€ per 8€ di ricarica. Ricordo ancora la faccia della moglie teteska quando, dopo aver comprato una scheda di un operatore ventoso per le vacanze, comprammo una ricarica..

  2. massimo mantellini dice:

    piu' che cannato mi pare che abbiano tolto la news….

  3. paki dice:

    e se eliminati i costi di ricarica i gestori aumentassero le tariffe?

  4. Orso dice:

    Paki,

    se ragioni così non farai mai valere i tuoi diritti. Bisogna correre il rischio.

  5. Paolo Retino' dice:

    credo che le tariffe aumenteranno automaticamente.Ho vissuto in Germania e il mio cellulare vodafone mi costava , non scherzo , almeno il doppio di quello che mi costa qui.E certe offerte tipo messaggi gratis per tre mesi , you and me , vodafone infinity , wind noi due che parli gratis e bla bla bla te le puoi sognare.Diciamo che a tariffe era piu o meno come la sip di vent'anni fa.

    Ora non so se sono quei due euro dei costi di ricarica…però…se dovesse suscitare tutto questo cambiamento, preferirei rimanere cosi.

  6. massimo cavazzini dice:

    mante,

    non mi cadere anche tu nell'errore del "costo di ricarica che esiste solo in Italia", perchè non è così (www.prepaidgsm.net per verificare) :-)

    Sulla questione ho detto la mia tempo fa (http://www.maxkava.com/2006/05/abolizione-dei-costi-di-ricarica-e.html) e confermo tutto.

    Tra l'altro esiste la possibilità  di non pagare i costi di ricarica, ma non mi pare che gli utenti usino molto questa opzione…

  7. massimo mantellini dice:

    hey, si vede che hai appena saltato il fosso! :)