21
Mag
Su YouTube un video abbastanza impressionante di un macbook sul quale girano contemporaneamente MacOSX, Windows e Linux (verosimilmente attraverso un software di virtualizzazione tipo Parallels).
Tags:
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Maggio 21st, 2006 at 18:30
"girano" dici? più che altro arrancheranno…
Maggio 21st, 2006 at 18:46
Davide, se prima di scrivere ti guardassi il video, noteresti che non "arrancano" affatto. Anzi.
Sarò forse l'unico che si stupisce che nel 2006 ci sia ancora gente che odia Apple per partito preso e senza un reale perché, ma davvero, per favore, informarsi prima di parlare. Per voi stessi, eh.
Ale
Maggio 21st, 2006 at 18:50
Per Massimo:
il Macbook che si vede nel video usa proprio Parallels, beta 6. Assieme a Virtue, un programmino che consente di gestire desktop virtuali su OS X (con tanto di effetti di transizione, tipo il "cube" che si vede nel video).
Ale
Maggio 21st, 2006 at 18:54
P.S.: ed è "carrozzato" con 2 Gb di Ram. (saggia scelta).
Maggio 21st, 2006 at 18:54
E' un giochetto che si era già visto fare su uno dei primi "macintel", tempo fa.
Come dice la didascalia:
"Fast OS Switching that used Parallels beta 6 and Virtue"
Maggio 22nd, 2006 at 08:43
ok. io lo ribadisco. sono un wintel. ma voglio cambiare. tra un po' rompo il procello di coccio. ma qualcuno mi spieghi: quel video li è vero? a quella velocità ? con un emulatore? e le applicazioni come funzionano? so che differenza c'è tra un emulatore e bootcamp ma se funzione tutto a quella velocità che necessità c'è di usare boot camp?
Maggio 22nd, 2006 at 14:44
Credo che la penalizzazione nell'utilizzo di Parallels non sia tanto in termini di velocità (da quel che leggo in giro non percepibile se non nell'utilizzo molto intenso), quanto di compatibilità con periferiche USB, rete, e roba simile.
Maggio 22nd, 2006 at 15:23
Prometeo, sei un pò ridicolo, senza offesa:nel 2006 rimani a bocca aperta per cretinate simili.
nel video si vedono due sistemi operativi virtualizzati e il massimo di sforzo che devono fare e aprire un browser (e installare Firefox,sai che fatica: come fare i 150 km/h in prima con una Formula uno…)
la nozione di quantità di memoria RAM allocata ti sfugge eh? ma tanto che devo pretendere, sono prevenuto…
fra l'altro quando apre the GIMP con Ubuntu pensa bene a cambiare sistema operativo.
solo perchè è tutto infarcito di animazioni non è che debba essere per forza veloce…certo che per Apple è bello avere una clientela così, un pò di effetti speciali e via che si spennanno gli aficionados…
poi mi tocca prendere del prevenuto…io al momento ho 5 macchine virtuali sul mio notebook (Winzzozz purtroppo – per il momento), vuoi che non sappia ciò che dico?
secondo te non ho avuto anche io un invaghimento per Apple? ma poi sai una cosa?
ho la tendenza alla razionalità e la razionalità mi dice che Apple si fa pagare per cromature e lucentezza che coprono un hardware (cpu a parte) ridicolo.
comuque il tuo utilizzo del computer si riduce a navigare su Internet non vedo che di servono due giga di RAM e tre sistemi operativi…
Maggio 22nd, 2006 at 15:37
Mante, ti posso assicurare che non è niente di sconvolgente.
Come dicevo nel commento prima ciò che compromette gravemente le prestazioni di una virtualizzazione è la quantità di RAM che si decide di dedicare al sistema installato.
Ovvio che se fai girare un browser tutto và spedito, ma se devi fare cose un pò impegnative va tutto a farsi a benedire.
Anche sui nuovi sfavillanti Macbook…
Maggio 22nd, 2006 at 21:18
Guardate che io la scorsa settimana ho fatto girare contemporaneamente Maya su MacOsEcs, 3D Studio su winsoz e Houdini su Linuccs! …Come vanno? ….un attimo… che hanno quasi caricato l'interfaccia, poi vi dico.
Maggio 23rd, 2006 at 03:10
Bravo Davz, diciamo le cose come stanno ecchecazzo…
Maggio 24th, 2006 at 05:50
Davide Tarasconi e Davz: anche voi, venire a fare i tecnici qui…
Maggio 24th, 2006 at 13:20
scusa brod, hai ragione, mi cospargo il capo di cenere ;)
Maggio 24th, 2006 at 14:21
:-) jijijijijii non era un commento tecnico dai, era da utente nel campo 3D… comunque, come aggiornamento, proprio adesso mi è sparito lo spashscreen del 3DStudio e quasi mi appare il workspace!!! avanti avanti che per il referendum ci arriviamo!!!
Maggio 30th, 2006 at 11:01
MacBook Pro 1,8 con 1Gb di Ram…parallels con XP Pro…ora arranca, quando apro tante applicazioni e navigo in contemporanea…ma con le skins del sistema cambiate, con Cubase SX 3, Openoffice, la toolbar animata e svariati software per Divx, ecc…a
Nessun problema con la rete wireless, rapido share tra OSX e XP
Una pecca notevole…nessun driver per la webcam apple…impossibile per ora usarla in ambiente windows.
Diciamo che è come avere un Celeron…per le cose importanti mi salvo con un click e sono in Tiger…
Lode a Parallels