27
Apr
L’idea di Quaero, la risposta franco-tedesca a Google (piu’ franco che tedesca) e’ evidentemente una colossale stupidaggine. Per la semplice ragione che su Internet le cose non funzionano come pensa Chirac (prima i soldi e poi le idee) ma al contrario (prima le idee, poi, eventualmente, i soldi).
Aprile 27th, 2006 at 18:51
in effetti Exalead, il motore dal quale deriverà Quaero, fa abbastanza pena come motore di ricerca (con la key "ferrari" il sito ufficiale stenta a stare in prima pagina). Non si può certo immaginare che con una massiccia iniezione di soldi le cose possano drasticamente cambiare…
però… però exalead è abbastanza forte nella ricerca semantica, nel refine dei risultati e nell'espansione delle query, un campo verso il quale molti (tutti) i motori stanno tendendo.
A prescindere dall'approcio di Chirac, questo non potrebbe essere comunque un punto di vantaggio?
Aprile 28th, 2006 at 03:51
i francesi e i tedeschi ce l'hanno fatta con Airbus ma questa volta falliranno, imho.
Aprile 28th, 2006 at 06:59
efficacissima sintesi :)