L’idea di Quaero, la risposta franco-tedesca a Google (piu’ franco che tedesca) e’ evidentemente una colossale stupidaggine. Per la semplice ragione che su Internet le cose non funzionano come pensa Chirac (prima i soldi e poi le idee) ma al contrario (prima le idee, poi, eventualmente, i soldi).

3 commenti a “TE QUAERO MUCHO”

  1. Tambu dice:

    in effetti Exalead, il motore dal quale deriverà  Quaero, fa abbastanza pena come motore di ricerca (con la key "ferrari" il sito ufficiale stenta a stare in prima pagina). Non si può certo immaginare che con una massiccia iniezione di soldi le cose possano drasticamente cambiare…

    però… però exalead è abbastanza forte nella ricerca semantica, nel refine dei risultati e nell'espansione delle query, un campo verso il quale molti (tutti) i motori stanno tendendo.

    A prescindere dall'approcio di Chirac, questo non potrebbe essere comunque un punto di vantaggio?

  2. Massimo Moruzzi dice:

    i francesi e i tedeschi ce l'hanno fatta con Airbus ma questa volta falliranno, imho.

  3. antonio dice:

    efficacissima sintesi :)