12
Apr
Visto che continuo a leggere di spettacolari generalizzazioni ricordo agli incliti ospiti dei commenti di questo blog una ovvieta’, e me ne scuso. I blogger, la categoria dei “blogger” ( o anche bloggher come scrivono i professionisti del dispregio), non esiste. Fatevene una ragione.
(via image generator)
Aprile 12th, 2006 at 10:04
Io parlo di bloggher proprio per indicare i Vib nostrani (Very important bloggher), che sono una categoria dello spirito (o un'aspirazione di vita) ben precisa.
Devo stilare una lista di nomi? Preferirei di no, perche' in questi casi poi gli esclusi si offendono.
Esistete, mante, esistete, e fattene una ragione…
;-)
Ciao, Fabio.
Aprile 12th, 2006 at 10:06
Massimo, anche se la categoria non esiste, per alcuni invece c'è. Quindi io una domada te la pongo lo stesso, se ti va. Qui
Ps. brivido.. mi viene in mente la frase: "la mafia? non esiste…" ;)
Aprile 12th, 2006 at 10:07
(anch'io scrivo bloggher. àˆ grave?)
Aprile 12th, 2006 at 10:12
no .mau. nel tuo caso no…;)
Aprile 12th, 2006 at 10:29
Scusami, Mantellini, ma una cosa non mi è chiara. Prima leggo sul tuo blog che la Swg ha invitato un gruppo di blogger per gli exit-poll, e poi tu dici che la categoria blogger non esiste.
Ma non è una contraddizione? (O forse è solo una questione di terminologia e i blogger non sono blogger?)
Aprile 12th, 2006 at 10:41
beh esau no non mi pare che sia una contraddizione.
Aprile 12th, 2006 at 12:37
Penso che la categoria dei blogger non esiste, come non esiste la categoria delle donne citata da Berlusconi, esistono solo bloggher, cioè persone che scrivono dei blog che possono venir letti o meno a secondo dell'interesse che destano nelle persone che impiegano parte del proprio tempo libero a curiosare su internet.
Le categorie esistono solo nella mente dei tassonomisti, come le razze, la mafia è un organizzazione, ha un organigramma preciso, il giorno che vedrò l'organigramma dell'assiociazione dei bloggher il paragone mi sembrerà sensato.
Descrivere i blogger che stanno antipatici per fisime personali come una categoria dello spirito è forse esagerato, se ci sono persone che possono trovare piu intessante un post di Mantellini che tutta un annata di Internet News, PCWeek o Zerouno penso che meritino rispetto.
Se questo potrebbe portare alla disoccupazione qualche giornalista la cosa non mi preoccupa particolarmente, possono sempre andare a fare un lavoro onesto.
Aprile 12th, 2006 at 13:47
io non credo di essere un professionista del dispregio ma non vedo nulla di male in bloggher, anzi.
Salut
Aprile 12th, 2006 at 14:11
Mantellini, le tue ignobili menzogne volte a celare la verità un giorno saranno strappate via.
I blogger esistono. Io una volta ne ho visto uno. E mi ha portato sulla sua astronave.
Aprile 12th, 2006 at 14:30
In effetti, che i dilettanti dell'informazione accusino di professionismo del dispregio chi fa notare il loro hobbismo e' un illeggittimo praticantato.
Ciao, Fabio.
Aprile 12th, 2006 at 14:55
Fortunatamente per fare un blog e avere un po di lettori non servono organizzazioni corporative chiuse nella difesa dei privilegi di casta come l'ordine dei giornalisti.
I giornalisti professionisti non sempre sono persone che verificano la correttezza delle proprie fonti, forse Fabio non ha mai letto le cosiddette inchieste della Padania e del Giornale su Telekom Serbia, finite con la condanna per truffa delle cosiddette fonti.
Casi del genere sono il massimo esempio di giornalismo come professione, se ti pagano abbastanza chettefrega di scrivere la verità ?
Aprile 12th, 2006 at 14:56
Un'accanita femminista potrebbe rilevare che 'le' blogger, in questa converséscion, restano del tutto ai margini (per non dire: non esistono). O no? :-)
Aprile 12th, 2006 at 15:22
Direi che Metitieri potrebbe essere il quinto Senatore a vita, tanto l'età ce l'ha. Comunque, un Blogger Ministro ci sarà senz'altro e potrebbe essere Paolo Gentiloni, possibile Ministro delle Comunicazioni nel Governo Prodi mentre se Rutelli andrà agli Interni o agli Esteri Dario Franceschini potrebbe diventare Presidente della Margherita e sarebbe il primo blogger vero a capo di un partito in Italia e, forse, in Europa.
L'unico che non ha ancora un Blog è Francesco Cossiga, che si vanta sempre di essere high-tech, ma non saprei dire se è un male o è un bene, diciamo che su questo sono bipartizan…
Aprile 12th, 2006 at 15:36
Ecate, si', i Vib son tutti maschi, direi. Non so che dire…. chiedete le quote rosa.
Ciao, Fabio.
Aprile 12th, 2006 at 15:49
certo che i bloggher esistono, quando si devono fare i fighi per qualcosa che han fatto muahuahauaua tranne che poi smerdarli alla fine..lì stan zitti
Aprile 12th, 2006 at 17:03
quello che ha invitato Gallia sull'astronave sono io, ci sono blog più bianchi del bianco, cazzo se ci sono e chissenefrega ,qui è
tuttoi un gioco di richiami, di rimandi, di post azzeccati, di commenti ad alto tasso di humor o di cazzate sparate cosi alla
rinfusa, se questo piccolo microcosmo non interessa, basta non sintonizzarsi.
Aprile 12th, 2006 at 20:25
il senso della misura è quello che manca.
ci vuole misura.
Internet, al momento, nel panorama italiano non conta un casso.
i blogger nel panorama italiano contano meno di un pelo del casso.
scusate i francesismi ma ho un napoleone che mi è andato di traverso.
buona notte :(
Aprile 13th, 2006 at 03:37
E il Mantellini scopre le meraviglie del nominalismo. Ti volevo comunicare che non esistono neppure "gli alberi", "le stelle" …