Sono stati due giorni molto eccitanti. Le mie impressioni flash dopo questa full immersion di dati ed exit poll sono le seguenti:

1) La statistica e’ molto piu’ affascinante di quanto avrei mai immaginato. Dalle prossime elezioni (ma solo dalle prossime) inizio a crederci ciecamente.

2) Internet e’ il futuro anche per i sondaggi e a SWG lo hanno capito da tempo.

3) Le elezioni sono andate bene.

4) Questi qui sotto sono i dati (compresi quelli regionali al senato). Io ora mi precipito a prendere un treno. Sorrido leggermente. Voi, mi raccomando, state sereni! Qui nel frattempo, per qualche ragione, hanno appena acceso la TV su Rete4. ;-)

Linko i post di Paolo, Stefano, Massimo e Alberto che sono con me qui a SWG.

22 commenti a “SONDAGGIO SWG: I DATI”

  1. Fabius dice:

    …… E VAIIII!!!!!!….

  2. Anonimo dice:

    ……………….METTO FIRMA PER IL RISULTATO DEFINITIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. motumboe dice:

    L'impaginazione mi aveva fatto prendere un colpo!!!! EVVAAAIIII!!!!

  4. Anonimo dice:

    sono contenta, ma

    FI ha più del 20%, ed è il primo partito. ma vi pare possibile. Dovremo dedicare i prossimi 5 anni anche a ricostruire la capacità  di giudizio della gente, rincoglionita da anni di disinformazione. rimbocchiamoci le maniche, tutti insieme.

  5. Maurizio Goetz dice:

    Il mio commento è questo: il sito del Corriere non mi è disponibile per il troppo traffico così come quello di Repubblica. Con buona pace di qualcuno, devo dire che i primi dati li ho ottenuti dai blogger. Mi sembrava giusto dirlo. BTW bella l'operazione SWG, complimenti a tutti.

  6. Anonimo dice:

    concordo con il dramma di FI al 20…e cmq aspettiamo

    paola

  7. Fiorenzo dice:

    Sottoscrivo Goetz in pieno.

  8. Anonimo dice:

    Io spero solo in un'informazione libera e indipendente. se poi a un italiano su 5 piace berlusconi non possiamo farci niente.

  9. .mau. dice:

    invece io i dati li ho avuti… dalla radio (anche se le pile erano scariche e dopo qualche minuto ho dovuto cambiarle :-) )

  10. Fabius dice:

    Speriamo in una conferma degli exit poll, anche se il dato su Forza Italia è inquietante. Berlusconi continua ad essere il capo del primo partito italiano.

    Anche se con un probabile cambio di rotta, l'anomalia italiana continua.

    Sono molto curioso a questo punto, di sapere cosa c'è scritto nelle 10 pagine della Forleo a proposito delle rivelazioni di Fiorani, perchè mi sa che ne verranno fuori delle belle nei prossimi giorni…

  11. Anonimo dice:

    non si può abbassare la guardia ora, vigilar,e vigilare, vigilare. non mi fido più di nessuno: uno su 5 lo ha rivotato, potrebbero essere tutti qui intorno a me. teniamoci stretti

  12. Anonimo dice:

    complimenti per la coerenza…..

  13. enrico dice:

    Sottoscrivo in pieno l'osservazione di Maurizio.

  14. alberto dice:

    che schifo..luxuria,angius,caruso in parlamento..prodi presidente del consiglio..madonna mia che schifo..tanto durate 6 mesi..che pena..il52% di coglioni ….io non sono un coglione..sempre e comunque forza silvio ..sinistroidi penosi

  15. davide sicilia dice:

    RAGAZZI ANCORA LA PARTITA AL SENATO E 'APERTISSIMA,NON HA VINTO NESSUNO ANCORA NN C E NESSUNA COALIZIONE VINCENTE,RAGAZZI ASPETTIAMO LA PROIEZIONE SULLA CAMERA E LA SECONDA PROIEZIONE DEL SENATO E ALLORA LI SI PUO DISCUTERE DI CHI AHA VINTO,MA RIPETO AL SENATO NN C'E UN VINCITORE

  16. davide sicilia dice:

    PROIEZIONE SUL 15 %DELLO SCRUTINIO AL SENATO:POLO 151 UNIONE 158

  17. Albe dice:

    Forse è il caso di rivedere i punti 1),2) e 3) di questo post

    :|

  18. Tambu dice:

    ah, io lo dico da sempre, di fidarsi della statistica!!! :) :)

  19. Ferd dice:

    Allora, direi che il post, ma soprattutto il punto 3), sono effetti di una sorta di masturbazione mentale con eiaculatio precox…

  20. Jok dice:

    Come il Milan.

    Alla fine del primo tempo tutti a festeggiare.

    Ma poi…

    3-1, 3-2, 3-3.

    E adesso aspettiamo Dudek

  21. motumboe dice:

    Caro Massimo, le prime tre cose (su 4 totali) che hai detto si sono rivelate inesatte…. Dal canto mio, la prossima volta aspetto le proiezioni, se non addirittura i definitivi, e buonanotte.

  22. muah! dice:

    hahahahahahaahhahahahahahaahhahahahahahahahahaha