Oggi io e Ale abbiamo preso un IntercityPlus di Trenitalia da Forli’ a Bologna. Su questi nuovi treni come e’ noto c’e’ la prenotazione obbligatoria e questo magari chi viaggia molto in treno lo sapeva gia’. Pero’ oggi Trenitalia ci ha venduto come fosse un normale posto a sedere lo strapuntino del corridoio al prezzo di una normale poltrona imbottita. Il posto 107 della carrozza 7 in realta’ non esiste (da 106 nei normali scompartimenti si passa a 108). Pero’ a Trenitalia evidentemente provano a venderti di tutto (Prossimo passo, posto 107 prenotazione obbligatoria, in piedi?).

7 commenti a “TRENINPIEDI.COM”

  1. Simo dice:

    che eroi

  2. Big Bear dice:

    Mi viene in mente Grillo che diceva che il programma elettorale lo dovremmo fare noi, e se i politici eletti non ottengono quei risultati, se ne vanno a casetta. Ecco, nel programma io ci metterei delle ferrovie come in Germania. Mi ricordo una puntata di Target, dove facevano vedere la situazione al di là  del confine, e vi assicuro che c'era da vergognarsi. I sistemi di sicurezza erano anni luce avanti ai nostri: per esempio se il conducente si addormenta un segnale sonoro lo sveglia. Da noi hanno provato a metterlo ma non funziona su nessuna locomotiva. Hanno il telefono e il fax, per mezzo del quale ricevono degli aggiornamenti meteo sulla tratta davanti a loro. Per di più noi abbiamo le carovane di TIR sulle autostrade perché la rotaia si usa pochissimo per il trasporto merci. Secondo voi il programma fatto da noi è un'utopia decisamente irraggiungibile ?

  3. Domiziano Galia dice:

    Massimo non voglio crederti. Preferisco convincermi che siate stati voi ad essere due tontoloni incapaci di trovare il posto giusto.

  4. massimo mantellini dice:

    magari…..;)

  5. gio dice:

    questo è ciò che mi è stato detto da una persona che si è occupata del sistema informatico: alcune carrozze (quelle nuove senza scompartimenti) hanno 8 posti a finestrino, quindi hanno tutti i posti con i numeri che terminano da 1 a 8, mentre altre ne hanno solamente 6. ovviamente ogni tanto si dimenticano di aggiornare la composizione del treno… del resto la scorsa estate (e più di una volta) l'intercity che prendo abitualmente è partito senza la carrozza 6 (immaginate la faccia di chi aveva il posto prenotato su quella carrozza – il tutto ovviamente senza spiegazioni)

  6. gm dice:

    son ragazzi….

  7. CG dice:

    questa l'ho sentita citata da Sofri in radio. :-)

    beh… e il gabinetto che posto è?