26
Mar
Magari a qualcuno e’ sfuggito ma Telecomitalia fa Triple Play (DSL 20 mega, telefonate illimitate, TV, modem wifi) a meno di 30 euro al mese. Dove? In Francia.

7 commenti a “PARAGONI”

  1. Fabrizio dice:

    Anche qui in Germania è sbarcata. C'è la pubblicità  un po' ovunque. Un'offerta simile a quella francese, ma senza la TV, costa 21,90.

    http://www.alice-dsl.de/

  2. Luca Conti dice:

    Cosa nota Massimo. Nel mercato francese Alice è un gestore alternativo e ha i prezzi dei gestori alternativi, grazie anche alla maggiore offerta di connettività  all'ingrosso, cosa che non c'è in Italia.

  3. P.G. dice:

    Qui per tutto questo bisogna spendere almeno tre volte tanto. A occhio.

    Ma è ovvio, siamo in Italia, il fanalino di coda dell'Europa.

    E ieri Berlusconi vantava i successi del ministro Stanca in termini di innovazione informatica….

  4. Chris dice:

    aihmè si sa…e la stessa cosa fa France Telecom da noi mi pare con Parla…ma non ne vedo più traccia , evidentemente devono aver fatto un buco nell'acqua. In Italia la concorrenza non esisterà  mai finchè Telecom non si leverà  dalla palle o almeno l'autority dia realmente la possibilità  di scegliere in libertà 

  5. Joe Tempesta dice:

    Chi fa le regole (lo Stato) ha la golden share dell'ex (?) monopolista.

    Come può questo essere compatibile con la concorrenza?

  6. Vito dice:

    Però qui si dimentica chi ha posato migliai di km di cavi (nell'ambiente il c.d. "rame") ed ha sviluppato tecnologia e professionalità ..Poi arriva una leggina ed arriva il primo operatore "virtuale" e si vanta di fare un offerta "mega-concorrenziale" semplicemente praticando un -10 % sulle tariffe.. Così migliaia di operatori e tecnici possono pure trovarsi un'altra occupazione..si ma qui non siamo in Francia (dove esistono delle ottime strutture di riqualificazione professionale) o negli Stai Uniti, mi pare.

  7. Massimo Cavazzini dice:

    Vito, chi ha posato migliaia di cavi? Forse Stipel/SIP, non Telecom Italia (il 99,99% delle persone competenti concordano nel ritenere la privatizzazione un regalo di Baffo D'Alema)

    I prezzi in Francia sono più bassi perchè ci sono (almeno) 3 grandi reti in fibra con altrettanti operatori che vendono connettività  wholesale. Concorrenza, mi pare la chiamino. Si aggiunga che TI in Francia è operatore alternativo (non incumbent come in Italia) e la frittata è servita.