10
Mar

Federico Minoli, l’amministratore delegato di Ducati ha aperto Desmoblog. Lo scrivera’ lui, in prima persona, quando avra’ tempo per farlo.

Da qualche tempo, in Azienda, abbiamo cominciato a pensare ad un blog; ai contenuti, a chi dovesse scriverlo, al perché farlo. Alla fine abbiamo deciso che scriverò il blog in prima persona con una cadenza dettata dagli eventi e dal tempo a mia disposizione ma, idealmente almeno una volta alla settimana. L’idea è quella di portare i Ducatisti, che avranno voglia di leggermi, in giro per il mondo Ducati: nei reparti della fabbrica; agli eventi organizzati dei clubs; a Ducati Corse, allo sviluppo prodotto sui circuiti o più semplicemente sull’Appennino, con la mia Multistrada. Insomma, insieme a me, nel mio lavoro di tutti i giorni a guardare, chiedere, dialogare con le persone che fanno della Ducati una grande comunità  di motociclisti appassionati.

6 commenti a “COSI’ SI FA”

  1. Beppe Caravita dice:

    Il mio monster ha ruggito giù dal garage..;-)

  2. Fabio Metitieri dice:

    Non stupisce per nulla. Il portale Ducati e' da anni incensato dagli esperti di marketting e di comunicazione come uno dei migliori.

    Il signore e i suoi collaboratori non sono mica dei peracottari, loro le cose on line le sanno fare. E bene.

    Ciao, Fabio.

  3. Maurizio Goetz dice:

    La Ducati è da sempre un'azienda straordinaria, molto attenta ai suoi clienti, ma anche ai suoi dipendenti che sono orgogliosi di lavorare li.

  4. Marco Pierfranceschi dice:

    La Ducati fabbrica le moto più inutilmente rumorose che io abbia mai dovuto sopportare. Il disprezzo per il silenzio dei luoghi che si attraversano fa parte della cultura di questa casa ed è una cosa che non mi stancherò mai di stigmatizzare. Spessissimo mi trovo a pedalare su tranquille strade di montagna tormentato dal fracasso di questi rombanti centauri motorizzati. Possibile che non riescano a concepire un modo di viaggiare (anche in moto, why not?) rispettoso dell'ambiente e della tranquillità  altrui? Io con la crescita ho smesso di divertirmi a fare BRUM BRUM con la bocca, evidentemente questi signori lo hanno trasferito sotto il cavallo dei pantaloni in sostituzione di qualcos'altro… :-/

  5. livefast dice:

    avercela con la ducati è un po' da poveretti, ma comprensibile. l'entropia è una brutta bestia.

  6. Anonimo dice:

    ma che razza di commento è, livefast?

    per quale motivo avercela con la ducati sarebbe da poveretti o ricollegabile all'entropia (?).

    tra l'altro il tipo ha perfettamente ragione: le ducati sono inutilmente rumorose. non come le harley, ma quasi.

    a.