01
Mar
Io non credo (o almeno lo spero) che fra le lettrici di questo blog esistano fans della pelliccia di visone. Marco mi segnala la presenza di un video terribile sulle pratiche di scuoiamento da vivo degli animali da pelliccia in Cina. Vi rimando al suo post: personalmente non ho avuto il coraggio di darci nemmeno una piccola occhiata.

22 commenti a “SAPPIATELO”

  1. senera dice:

    speri bene ;) le pellicce sono una delle cose piu' barbare e vergognose della nostra societa'. sinceramente non ho nessuna voglia di vedere il video neanch'io. ho gia' abbastanza astio per le signore in pelliccia che mi capita di vedere in giro; non voglio aumentare la mia ira, non si sa mai che faccia qualche gesto inconsulto.

  2. Prometeo dice:

    Lo ripeto da anni, continuo ad esserne convinto: chi non ama gli animali, non ama neppure gli uomini. Questa gente, faccio fatica a considerarla della mia stessa specie. Purtroppo, temo sia la variante "dominante" sul pianeta.

    Ale

  3. Il Griso dice:

    Mah: Hitler al suo cane lupo voleva un gran bene; agli esseri umani, un po' meno.

  4. ZoneX dice:

    hai fatto bene: io ci piansi!

    e da molto che si cerca su vari blog di sensibilizzare su questa cosa ma se continuano a comprarle ste pellicce?

    ciao

  5. Bistecca dice:

    Il video è piuttosto crudo e punta a sconvolgere, ma come al solito la LAV fa di tutta l'erba un fascio, e si serve di queste cose "ad effetto".

    Ma di quei militari che fanno le stesse cose verso altri uomini non ne vogliamo parlare?

    Non sto facendo un discorso tipo "uomo superiore, animali inferiori", anzi! Ma la LAV non va sostenuta, perché fa bassamente leva sulle reazioni che il filmato suscita a chi, normalmente, non farebbe mai male a un animale (che per fortuna siamo in molti).

  6. ZoneX dice:

    e davvero se ci sono lettrici a cui piacciono le pelliccie , vi prego, compratele sintetiche! Date 1 occhio al vido se no PRIMA diomprarle ok?

    francesco Grossi

    Firenze

  7. ZoneX dice:

    @bistecca io non ho nulla contro il tuo discorso e ti ho incontrato su altri blog…ma cmq io dico alle signore in genere e lasciamo perdere la LAV no?

  8. Bistecca dice:

    Beh, consigliare pellicce sintetiche alle signore è senz'altro "sostenibile". Per quanto riguarda me, trovo insensato che oggi si debbano scuoiare animali per farne vestiti. Posso accettarlo per fini scientifici, ma per farne vestiti mi sembra insensato, e crudele.

  9. severine dice:

    Per fortuna oltre a "fare bassamente leva" sulle reazioni a certe immagini, la LAV fa molto altro.

    Una sostenitrice della.

  10. Massimo Morelli dice:

    H. al cane gli voleva così bene che l'ha usato come test per il cianuro.

  11. Il Griso dice:

    Nient'affatto:voleva risparmiargli la sofferenza di vivere in un mondo senza Fuehrer (come fecero i coniugi Goebbels coi figli, del resto).

    Ma se vi impressionano le sofferenze degli animali da pelliccia, la carne la mangiate lo stesso? Avete presente come vivono (e muoiono) negli allevamenti?

  12. severine dice:

    Solito botta e risposta trito e ritrito: per uno che dice no alla guerra in Iraq, ce n'è sempre un altro che risponde "ma hai presente cosa ha fatto Saddam?"

    E via così, scuoiamoli tutti 'sti animali del cazzo.

  13. Il Griso dice:

    Severine, non è benaltrismo, ma una replica assolutamente in topic: si parlava di sofferenze inflitte agli animali. Bene, anzi male: io so per testimonianze dirette come vengono (mal)trattati, ad esempio, i tacchini d'allevamento; allora, perché 'che tenerone, il visone' e non 'poverino il tacchino'?

  14. severine dice:

    Se dico "poverini i bambini del Ruanda" non vuol dire che odio quelli brasiliani (mi sembrava acqua calda però).

    Comunque, http://www.infolav.org, dove si parla del visone tenerone, del cane combattente, del tacchino sofferente e perfino di Panariello (ma non in quanto animale da salvare).

  15. Il Griso dice:

    Non so se è acqua calda: mi pare che le pellicce colpiscano molto l'immaginario, molto più dei 'banali' animali da carne.

  16. Martina dice:

    Per chi dice :"vogliamo parlare di quei militari che fanno le stesse cose su altri uomini?": PERSONALMENTE, PREFERISCO CHE VENGANO UCCISI BARBARAMENTE UOMINI PIUTTOSTO CHE ANIMALI! GLI ANIMALI NON POTRANNO MAI ESSERE CATTIVI, GLI UOMINI SI!!!RICORDATELO!!! So di essere un pò "controcorrente", ma io la penso così!!

  17. Martina dice:

    Purtroppo anche gli animali che mangiate vengono uccisi in modi allucinanti! E allora basta mangiare carne, si vive benissimo ugualmente!! A che vi serve la carne???

  18. Martina dice:

    Ah! Hitler faceva bene ad amare più il suo cane che gli uomini! Anch'io amo più i miei gatti e i miei cani del mio ragazzo, non vedo cosa ci sia di strano…Vabbè, con questo non intendo giustificare ciò che ha fatto agli ebrei, eh…ci mancherebbe…

  19. Martina dice:

    Panariello ha chiesto al pubblico e agli ospiti di non presentarsi in pelliccia, e stasera in prima fila c'era quella buzzurra della Parietti con un pellicione da panico! Io mi domando: se io scuoiassi viva la Parietti per farne una bella pelliccia, andrei in galera,giusto??? E perchè lei e tutte le altre burine che indossano pellicce, capi con inserti in pelliccia (di animali che non siano uomini, tipo visoni, ermellini,gatti,e chi + ne ha +ne metta) non vengono sbattutte dentro???

  20. Il Griso dice:

    Non so perché, ma leggendo i commenti di Martina mi vien voglia di sbranarmi una fiorentina gigante…

  21. Martina dice:

    A me invece è venuta UNA GRAN VOGLIA DI SBRANARE TE, ANZI DI SCUOIARTI VIVO E USARTI COME PELLICCIA…IHIHIHIHIHI

  22. Il Griso dice:

    In effetti, dato il mio alto tasso di testosterone (e il conseguente irsutismo) ne verrebbe fuori una bella pelliccia, ma temo che la tua fantasia rimarrà  tale: se dio (o chi per esso) avesse voluto che io fossi scuoiabile come un visone, mi avrebbe fatto più piccolo, più tenerone – e soprattutto meno cattivo.

    …e comunque massima solidarietà  a quel

    (come si dice in Veneto) del tuo ragazzo.