Bmw.de gioca troppo con javascript e si ritrova con pagerank zero su Google. Qui il pezzo di PI (ma ne parlano tutti in rete in questo momento), qui il post di Matt Cutts, l’ingegnere di Google che evidentemente ha una mercedes.
La decisione di Google da un lato mi piace, dall'altro mi lascia un po' perplesso…
Sarà dunque Google il giudice inappellabile che decide qual sono le tecniche di posizionamento "corrette" e quali no ? Essendo il posizionamento il loro business ?….
Io penso che google offra un servizio (utile a tutti senza dubbio) e nel momento in cui qualcuno "bara" è giusto che venga fermato. Proprio per fornire un servizio migliore a tutti gli utenti di google. Penso sia uguale all'azione di un fornitore di mail su uno spammer…
Lo spammer esercità in modo attivo la sua azione, BMW.de ha sfruttato in modo passivo i filtri di Google.
E' mia opinione che Google avrebbe agito in modo più aperto bypassando la doorway di BMW.de per non palesare il proprio potere tecnico sul grado di findability di un sito.
Febbraio 6th, 2006 at 12:23
La decisione di Google da un lato mi piace, dall'altro mi lascia un po' perplesso…
Sarà dunque Google il giudice inappellabile che decide qual sono le tecniche di posizionamento "corrette" e quali no ? Essendo il posizionamento il loro business ?….
Mah.
Febbraio 6th, 2006 at 12:51
1984, in ogni caso.
Doveva essere un commento a questo post, alla fine è diventato un post nel mio blog.
Evito il copia ed incolla, per leggerlo cliccate sul link al mio blog.
Febbraio 6th, 2006 at 12:53
Io penso che google offra un servizio (utile a tutti senza dubbio) e nel momento in cui qualcuno "bara" è giusto che venga fermato. Proprio per fornire un servizio migliore a tutti gli utenti di google. Penso sia uguale all'azione di un fornitore di mail su uno spammer…
Febbraio 6th, 2006 at 14:04
Lo spammer esercità in modo attivo la sua azione, BMW.de ha sfruttato in modo passivo i filtri di Google.
E' mia opinione che Google avrebbe agito in modo più aperto bypassando la doorway di BMW.de per non palesare il proprio potere tecnico sul grado di findability di un sito.