05
Feb
Pare che Fiorello Cortiana, uno dei pochi politici italiani che conoscono internet e che si e’ dato da fare in battaglie importanti per le liberta’ digitali, non verra’ ricandidato alle prossime elezioni. Io l’unica cosa che ora riesco a pensare e’ che Pecoraro Scanio ha un blog.
(via beppe caravita)
Febbraio 5th, 2006 at 17:49
Mi sembra una cosa enorme, folle, ingiusta: oltretutto quando in Lombardia era quasi impossibile farsi eleggere Cortiana ce l'ha fatta e ora con le liste bloccate no!
Se fosse stato meno onesto, competente ed impegnato, pacato, civile, democratico ora non avrebbe problemi. Quindi è colpa sua, così impara e fa sempre in tempo a peggiorare.
Febbraio 5th, 2006 at 21:21
ho letto un po' blog di pecoraro scanio
+
cortiana non verrà candidato
=
come avevo fatto a pensare di votare verdi??
Febbraio 6th, 2006 at 02:40
Ho ascoltato due volte parlare Cortiana di open-cose, e, francamente, sono rimasto sconcertato dall'approssimazione del suo discorso. E', pero', uno dei pochi a non scambiare lucciole per lanterne in materia di IT, ed e' un vero peccato che non venga ricandidato. Come si dice da queste parti: "piutost che gnent, l'e' mei piutost"
Febbraio 6th, 2006 at 02:58
tanto vale mandargli una email (che non leggerà ), visto che i commenti vengono "inviati" ma non mostrati sul "blog"…
Febbraio 6th, 2006 at 07:27
beh, visto come si e' "immolato" contro il decreto urbani direi che e' una bella notizia.
Febbraio 6th, 2006 at 08:13
Le persone con competenza e indipendenza di giudizio sono scomode sia a destra sia a sinistra. Se non vengono cooptate vengono espulse dal sistema
Febbraio 6th, 2006 at 09:21
sì, Maurizio, anche a sinistra. a destra, morto Montanelli, non ce ne sono più, purtroppo.
Febbraio 6th, 2006 at 09:37
Travaglio non va bene?
Febbraio 6th, 2006 at 10:13
anche di pietro ha il suo blog.
Febbraio 6th, 2006 at 10:28
Non capisco tutto questo passatismo. Cortiana non verrà ricandidato, evidentemente perchè hanno trovato qualcuno più bravo da candidare. In Italia siamo abituati a una classe politica vetusta e insostituibile, invece sarebbe utilissimo istituire il divieto di rielezione per più di due mandati, valido inderogabilmente per tutti, come per i sindaci. Così la smetterebbero di preoccuparsi solo di mantenere la poltrona.
Febbraio 6th, 2006 at 12:23
Cortiana non viene candidato a causa dell'apparentamento con il Pdci. Sono disponibili una ventina di posti in senato. A lui gli hanno offerto un colleggio a piè di lista ed evidentemente (e giustamente) non avrà accettato.
Febbraio 6th, 2006 at 16:09
Travaglio va bene. sai, è che in questo paese passano per 'intellettuali' e per 'scomodi' certi personaggi che non sono nè l'una nè l'altra cosa. Ma Travaglio sì, lui è scomodo di sicuro.
Febbraio 6th, 2006 at 18:51
L'amico che ha scritto il post contro il passatismo deve essere un marziano, chissà come avrà fatto ad atterrare sul Blog di Mante. Ricordo che il tetto dei 2 mandati è fantastico ma alle prossime elezioni verrano ricandidati: On.D'Alema(inParlamento dall'89), On.De Mita(9 legislature), On Fini(in Parlamento dall'89), lo stesso Pecoraro Scanio deve essere lì almeno dal '93. Chissà perché si doveva cominciare da Cortiana.
Febbraio 7th, 2006 at 11:31
Fiorello non sarò candidato da nessuna parte, non gli hanno offerto un bel nulla neppure nel fondo di qualche lista, i pdci non c'entrano per niente, al suo posto la "brava persona" di cui parla un blogger è il giornalista Roberto Poletti, ex direttore di radio padania, qualunquista come pochi, le sue trasmissioni sono "aria pulita" e "la talpa" (in qualità di opinionista). Penso che gli "hard disk" deii dirigenti verdi che lo hanno proposto fossero in quel momento disattivati per kamasutra.
eli
Febbraio 8th, 2006 at 01:47
Magari fossi un marziano. E non è necessario cominciare da Cortiana, ma da qualche parte bisogna pur cominciare(andrebbero benissimo anche gli altri nomi citati, cmq).