Gossip di fine inverno. Non solo il blog di Antonio di Pietro e quello di Beppe Grillo sono, come hanno notato in molti, graficamente molto simili (e il sorgente se ci date una occhiata e’ quasi identico), non solo qualcuno ha visto a pranzo Di Pietro e Casaleggio nei giorni scorsi, ma perfino due post dei rispettivi blog sembrano mostrare spiccate analogie. Insomma: c’e’ un grande vecchio? E se c’e’, come si chiama?

p.s. E se non c’e’ (non ci ci sara’, non ci sara’) andra’ a finire che adesso tutti i noti e meno noti correranno dal deux ex machina del blog di Grillo come se accorressero alla scuola di tennis di Bollettieri?

14 commenti a “BEPPE DI PIETRO VS. ANTONIO GRILLO”

  1. Massimo Morelli dice:

    E com'è Casaleggio sul sole che dice che i blog non li legge? Ma non fa consulenza sui blog?

  2. Fabrizio dice:

    No, il riccione nooooo.

  3. Simo dice:

    in realtà  sono io a scriverli entrambi. Mi fa piacere io l'abbia notato… in effetti mi sono dimenticato di scrivere, che anche nei post su mantellini, sono io.

  4. gm dice:

    Nulla contro Casaleggio…ma almeno li facesse differenti….chi sarà  il prox politico che entrerà  nel parco clienti?

    -Pecoraro

    -Buontempo "er Pecora"

    -Berlusconi

  5. Massimo Moruzzi dice:

    Massimo (Morelli) sul Sole di quando dice che non legge i blog? E' un modo di dire che è lui a *scriverli*, entrambi? Bellissima l'analogia con la scuola di tennis di Nick Bollettieri. che triste, però.

  6. morbìn dice:

    allora: chapeau a casaleggio che si è portata a casa due nomi importanti e chapeau a di pietro che ha capito la valenza della comunicazione on-line.

    nient'altro da dire.

  7. Massimo Morelli dice:

    E' su Nova di giovedì 26, pag. 15.

    " Ma perché le critiche sono venute proprio dal popolo dei blogger?

    < < Non lo so - dice Casaleggio - non leggo i blog. Tutto quello che posso dire è che se mi avessero scritto una mail avrei spiegato loro quello che sto dicendo a lei >>

  8. Carmelo dice:

    Il blog di Dario Fò e quello di Daniele Luttazzi sono simili… che significa? :-O

  9. Massimo Moruzzi dice:

    Massimo, meno male che non è necessario mandargli un fax! ;-)

  10. vincenzo dice:

    Già , l'affermazione è sembrata strana anche a me ed i miei colleghi.

    E' infatti grave che uno che fa consulenza sui blog non li osservi prima.

    Si tratta di una realtà  così cangiante e varia…a meno che Casaleggio non volesse intendere che lui si occupa semplicemente degli aspetti tecnici legati ai blog.

    Vorrei dargli qualche attenuante, ma la sua uscita è stata davvero infelice

  11. Mario Rossi dice:

    Se guardi in fondo ai due siti scopri che sono sviluppati dalle stesse persone, non vuol dire però che i contenuti siano gli stessi….

  12. Luca Conti dice:

    Casaleggio ha detto che non legge i blog sul numero di Nova 24 della scorsa settimana.

  13. Jose dice:

    Tramite Casaleggio associati ed il partner Enamics si risale alla JP Morgan, questi tipi lavoravano per la Webegg Spa controllata della Telecom (ecco perché Grillo sa molte cose su quest’ultima).
    La JP Morgan è una delle più potenti società finanziarie del mondo e le voci che girano su di essa e sui Rockefeller (che a loro volta la controllano) non sono rassicurantissime (cercate su wikipedia “Nuovo Ordine Mondiale”).
    E Grillo da un pò non parla più del signoraggio.
    I blog conferiscono identità nette e d efinite alle persone che ci scrivono. Forse i Casaleggio vogliono tutt’altra cosa.

  14. Jose dice:

    Aggiungo questo, per conoscenza.

    http://209.85.229.132/search?q=cache:iW9nN1TOX5EJ:www.businessonline.it/4/E-business/1898/Beppe-Grillo-successo-rete-Casaleggio-Associati.html+analogie+sito+casaleggio&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a