22
Gen
Anna Setari e’ stata querelata da Gigi Moncalvo (ora meritatamente capostruttura di Rai2 dopo essere stato direttore del prestigioso La Padania ai tempi del titolo su nove colonne ““Fannulloni! 1.500 burini romanisti passano la giornata a contestare Gallianiâ€) per un suo post ironico e molto leggero sulla abitudine di Moncalvo di farsi il segno della croce di fronte alle telecamere all’inizio ed alla fine del programma TV che conduce.
(via wittgenstein)
Gennaio 22nd, 2006 at 13:51
Minchia…!!!
Sarebbe interessante avere i dettagli della querela. Si sfotte un personaggio pubblico, e neppure a mezzo stampa, e ci si becca una querela?
Ciao, Fabio.
Gennaio 22nd, 2006 at 13:52
Be', pero' si potrebbe fare una colletta per pagarle almeno l'avvocato…
Ciao, Fabio.
Gennaio 22nd, 2006 at 14:06
Mi faccio il segno della croce anch'io, ma davanti a Moncalvo, che il Signore lo perdoni.
Gennaio 22nd, 2006 at 15:52
intanto se ne parla anche da queste parti con un commento dell'interessata:
http://www.nazioneindiana.com/2006/01/20/una-querela-non-si-nega-a-nessuno/
Da parte mia una considerazione; quando scrivi per un giornale hai alle spalle una struttura che ti tutela, un ufficio legale che ti sostiene, hai delle garanzie.
Da blogger, invece, sei solo.
Banale vero? ma qualcuno ci pensa?
Gennaio 22nd, 2006 at 16:06
Scandoloso e' dire poco. Querela per cosa? Diffamazione a mezzo stampa? A mezzo blog? mah…
Gennaio 22nd, 2006 at 16:35
Giustini, tu con i tuoi costumi e la tua deontologia "su misura" e' meglio se non ti pronunci, su che cosa e' scandaloso….
;-)
Ciao, Fabio.
Gennaio 23rd, 2006 at 01:32
E' una cosa infame. Il post in questione non aveva niente di querelabile. E in ogni caso è evidente la disparità di mezzi, fra il blogger indipendente che si espone in prima persona, e un tizio che ha alle spalle chissà quanti avvocati e pagati da chissà chi(magari col canone).
Già questo basterebbe ad autorizzare a dire, che trattasi del solito vigliacco.
Gennaio 23rd, 2006 at 06:38
Mah, leggendo il post non mi sembra ci sia nulla di querelabile, ha solo riportato quello che succede e qualche commento personale, nulla di offensivo, mi pare.
Gennaio 23rd, 2006 at 09:34
Bo', Lunar, in caso di querela, non so se la testata in questione mi pagherebbe un avvocato. L'ordine non mi pare; ci fornisce di avvocato gratis (in lombardia, non so altrove) solo per riscossione di piccoli crediti, non mi pare per altro.
Il fatto e' che con una testata di solito si discute, o piu' spesso si discute, prima di passare alle vie legali.
Ciao, Fabio.
Gennaio 23rd, 2006 at 10:15
Veramente si dovrebbe discutere sempre, invece, di querelare. Comunque se non passerà la depenalizzazione dei reati di vilipendio della bandiera e contro il capo dello Sstato, proposta di legge per cui anche Maroni chiede il rinvio dello scioglimento delle Camere, Bossi, essendo pregiudicato, verrà condannato e affidato ai servizi sociali(visto lo stato di salute), a quel punto Moncalvo griderà alla libertà di opinione in pericolo.
Gennaio 23rd, 2006 at 11:08
O, certo, si dovrebbe discutere sempre, invece di procedere legalmente, anche perche' la nostra magistratura e' gia' intasata e dovrebbe occuparsi di cazzi e mazzi piu' seri.
Ma, come ben saprai, quando a qualcuno sembra di poter in qualche modo 'ricattare' una testata, il gioco piace sempre molto, piu' della possibilita' di querelarla, soprattutto se e' grossa.
La debolezza del singolo, forse sta in questo: della pubblicazione di una smentita o di un post/servizio di rettifica su un blog non gliene frega molto a nessuno.
Ciao, Fabio.
Gennaio 23rd, 2006 at 12:27
Si, ma allora perché a Moncalvo gli frega qualcosa di una critica su un Blog? Forse, perché un Post su un Blog, ripreso da altri Blogs, aggregatori, Google, etc, dà fastidio quanto èp più di un articolo letto da pochi, anche se è un giornale che tura molto copie o no?
Gennaio 23rd, 2006 at 14:58
Eh, questo bisognerebbe chiederlo a lui. A me le ipotesi fatte da Setari, di ritrovamento casuale sui motori, in ego surfing, e conseguente incazzatura, paiono plausibili.
Ciao, Fabio.
Ottobre 23rd, 2007 at 16:12
CONCORDO PIENAMENTE CON ANNA SETARI SU TUTTI I SUOI COMMENTI E I SUOI POST SU GIGI MONCALVO :-)
Ottobre 24th, 2007 at 07:56
:-) ANCHE IO,
CONCORDO PIENAMENTE CON ANNA SETARI SU TUTTI I SUOI COMMENTI E I SUOI POST SU GIGI MONCALVO :-)
Novembre 1st, 2007 at 03:47
facciamo 2 conti:
costa meno istruire una querela che istruire un processo ai veri delinquenti.
Anche perchè allo stato attuale il delinquente ha schiere di avvocati famosi ad assisterlo(pubblicità ?),il piccolino(blogger!) nessuno.
Ma questa è la libertà di espressione:
chi può esprimersi senza ritegno e chi deve stare attento anche solo ai pensieri…
La legge è uguale per tutti si diceva una volta,..ma proprio una volta;
aggiungo…si ma solo davanti a Dio lo è!
Ma dovranno morire anche loro……
(gli tornerà una coscienza una volta dipartiti?)