16
Gen
Io sono discretamente curioso di leggere quali saranno i 10 punti per l’Italia digitale che i DS si apprestano a presentare in settimana. Per ora, non sapendone assolutamente nulla (ne io ne google) ne aggiungo un undicesimo, magari da ricordare per la prossima volta, ad uso e consumo di quanti giovedi’ presenteranno l’iniziativa (Beatrice Magnolfi, Andrea Ranieri, Fabrizio Morri, Cesare De Piccoli).
11) Trovare la maniera di far conoscere e discutere le proposte on line “prima” di presentarle. Giusto per non fare la figura di quelli che non hanno capito nulla.
Io per esempio, se avessi avuto modo e maniera di partecipare alla discussione (come semplice cittadino che probabilmente non votera’ DS) avrei proposto di considerare fra i punti importanti da aggiungere al programma quello sulla “neutralita’ del network“.
Gennaio 16th, 2006 at 18:09
la Beatrice la conosco, è una brava persona….;-)
Gennaio 17th, 2006 at 01:52
sono lieto per beatrice — comunque l'undicesimo punto del mante mi pare sacrosanto.
Gennaio 17th, 2006 at 08:41
sottoscrivo l'undicesimo.
Gennaio 17th, 2006 at 11:17
Caro Mante,
hai centrato il punto.
Stanno facendo una figura da peracottari.
Sarei felicissimo se qualche "peso massimo" della blogosfera italiana prendesse spunto e diffondesse.
Cmq, bravo Mantellini!
Gennaio 17th, 2006 at 11:28
Baggianate, e` gia` stato ampiamente dimostrato che gli italiani "on line" rappresentano una percentuale infinitesima degli italiani e che la loro opinione non conta un accidente.
Gennaio 17th, 2006 at 15:03
l'opinione degli italiani online non conta un accidente se sei Scalfarotto candidato-webby che vuole battere Prodi alle Primarie…
Ma questa è una cosa di nicchia, e GLI UNICI a cui frega qualcosa sono gli italiani online.
E avrebbero potuto generare un buon feeling per i DS. invece, niente, purtroppo.
Gennaio 17th, 2006 at 16:36
I DS agiscono con una vecchia mentalità di comunicazione che prevede che un oratore sul podio scopra la loro tavola dei loro 10 comandamenti e tutti dalla platea facciano un'aria stupita e ammirata mentre i fotografi fanno scattare i loro flash. Vecchia mentalità da monarchi illuminati che elargiscono leggi e norme in un colpo solo e, soprattutto, in forma definitiva, come documento solenne e ufficiale: la Verità . Mettere on line il documento li avrebbe costretti a un minimo di interazione con il loro pubblico, ma è troppo dura da gestire per i boiardi di stato.
Gennaio 17th, 2006 at 16:59
sì, hai scritto la stessa identica cosa anche da me, Carlo…
Gennaio 18th, 2006 at 07:44
Post molto interessante. Quello del futuro della comunicazione politica e quella al/col cittadino sono temi importanti che sembra vengano trattati solo nei blog. Per quanto non cambi nulla, vale la pena rifletterci.