Da un paio di giorni ogni volta che apro un giornale, ascolto un TG o consulto un sito web informativo mi ritorna alla mente l’invettiva di Moretti di qualche anno fa (2 febbraio 2002 “Con questi dirigenti non vinceremo mai”) Il concetto va ovviamente esteso a tutta la compagine del centro sinistra. Nel frattempo Berlusconi ha occupato ogni piccolo e grande teatrino televisivo disponibile (prossimi giorni a Ballaro’ e a Matrix) ed il clima politico di contrapposizione fra gli schieramenti e’ come non mai avvelenato, volgare ed autoreferenziale. Del governo del paese sembra non occuparsi nessuno. Come e’ possibile arrivare ad aprile in una situazione del genere?

10 commenti a “SINTOMI PRE ELETTORALI”

  1. Simbul dice:

    Ma infatti non arriveremo in una situazione del genere.

    Peggiorerà  -_-

  2. scheggiadipensiero dice:

    opportuna la tua riflessione. ma questo centrosinistra (ma c'è poi una sana altenativa?) non si stanno accorgendo come berlusconi li ha portato sul suo terreno la piazza delle parole sul video … e lì è prorpio bravo se non si fa un colpo da mestri … per esempio un partito democratico in cui si abbia il coraggio di sciogliersi dimenticando ognuno i propri individualismi partitici

  3. Beppe Caravita dice:

    Qui dobbiamo fare una piccola e pacifica rivoluzione…;-)

  4. munkypot dice:

    Io ho sempre sperato che Berlusconi vincesse, che governasse, per un bel po' di tempo. E anche abbastanza male da svegliare l'Italiano.

    E` successo (magari porto sfiga). Il problema e` che non ha capito un c.o nessuno visto che nessuno fa niente e l'unica alternativa, personalmente, mi fa schifo pure quella…

    Forse siamo stupidi e ci servono altri anni di repubblica delle banane.

    Perche` io non ci credo neanche quest'anno che non riesca a vincere le elezioni. La gente stara` a casa a guardare il Grande Fratello. Evviva.

  5. pakistano dice:

    una pacifica, ma non piccola rivoluzione sarebbe decidere di non andare a votare.

  6. v dice:

    Concordo con Beppe Caravita. Pacifica ma determinata.

  7. Massimo Moruzzi dice:

    qualcuno lo scorso aprile aveva consigliato al centro-sinistra di andarsene tutti in una beauty farm per 12 mesi. ecco… perchè non l'hanno fatto?

  8. Squonk dice:

    Come si fa, chiedi? Semplice, continuando a svegliarsi, un giorno dopo l'altro (non voglio fare dell'ironia: ce la fai, e basta).

  9. borbotto dice:

    bah… l'avete visto al processo di biscardi, dai magistrati etc… basta col moderatismo, qui ci vuole la rivoluzione, quella vera

  10. Anonimo dice:

    qui si continua finché non viene fuori che quei 50 milioni erano fondi neri DS.

    no, perché non penserete mica che Consorte prendeva per una consulenza 100 miliardi del vecchio conio?

    dipietro2