Prime prove sul campo di iWeb, l’editor di Apple per costruire blog contenuto nella nuova versione di iLife presentava due giorni fa. Se i risultati estetici sono tutto sommato accettabili, il codice generato sembra non esserlo altrettanto.

10 commenti a “MR FRONTPAGE, I SUPPOSE”

  1. Davide Tarasconi dice:

    volete la botte piena e la moglie ubriaca?

  2. leo dice:

    e anche i colpi al cerchio

  3. cri dice:

    Wired diceva che invece il codice e' pulito e preciso…tocchera' provare :)

  4. dani dice:

    Da che pulpito, Massimo?

    Capisco che l'errore segnalato alla pagina da te linkata sia in effetti "macroscopico", ma riportato sul tuo blog, che non ha dechiarata nemmeno la DocType. Quando ti si scrive, rammenti (giustamente) di usare email in plain text e non html, ma per quanto mi riguarda il discorso dovrebbe proseguire con la promozione in prima persona del cosiddetto "codice pulito". Invece la validazione del tuo blog (http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http://www.mantellini.it/) lascia decisamnte a desiderare!

    Ciao,

    Daniele B.

    PS: Non accampare scuse sul fatto che non capisci/non ti interessi di questi aspetti, perché da queste parti non ci crediamo ;-)

  5. Marco Pierfranceschi dice:

    Mi associo a Dani, il feed RSS dei commenti, sul mio Mac, produce una sequela di caratteri non riconosciuti per le accentate:

    "Perché appunto (cut) meglio così, significa che continueràƒ" e via dicendo… non si può far niente?

  6. Marco Pierfranceschi dice:

    Aggiungo al messaggio precedente (perché sennò non si comprenderebbe) che i caratteri accentati non riconosciuti che ho copia&incolllato sono stati "automagicamente" riconvertiti in qualcosa di leggibile (penso da un tag dell'header di questa pagina html dei commenti…

  7. massimo mantellini dice:

    invece io mi appello volentieri alla mia scarsa capacita' tecnica ed anzi ogni suggerimento e' benvenuto. Posto che mai avro' il tempo di provare a validare questo sito. E nemmeno saprei fare. Quanto al feed si tratta di quello generato da blogger e so bene che non e' il massimo per ragioni di anzianita' sue…ma la faccenda delle accentate derivano credo anche da faccende di compatibilita' del lettore..quelli che uso io (feeddemon su win e netnewswire su mac) non hanno nessuno die problemi descritti…

    fatemi sapere.

  8. Marco Pierfranceschi dice:

    Mantellini wrote:

    "quelli che uso io (feeddemon su win e netnewswire su mac) non hanno nessuno die problemi descritti…"

    Curioso, perché su Mac uso netnewswire-lite (la versione "aggratise") e mi dà  il problema… non so che dirti. :-/

  9. .mau. dice:

    guarda, klipfolio mi fa vedere questo feed con le accentate ciccate, ma temo lo farebbe anche con il mio, nonostante cominci con

    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

  10. munkypot dice:

    Dreamweaver.

    Frontpage e tutte le altre idiozie, anche se made in Apple, non servono.

    per gli RSS penso tu debba mettere un header del tipo

    < ?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>

    penso.