10
Gen
Mola, che e’ uno sadico, segnala questa pagina del sito web del governo nella quale sono consultabili i contributi per l’editoria erogati nell’anno 2003. “Coi miei soldi” direbbe qualcuno. Consiglio i deboli di stomaco di far precedere alla consultazione dei PDF una bella fiala di Plasil (meglio se endovena) e 30 gocce di ansiolitico di quello buono.

“Sportsman cavalli e corse”, per dirne una, ha percepito nel 2003 dallo Stato 2milioni582mila284euroe50centesimi

12 commenti a “50 CENTESIMI?”

  1. looka76 dice:

    ma non è per caso che hanno dato anche contributi al Vernacoliere, mitico giornale toscano che li prende sempre tutti per il culo????? alla fine il Cavaliere Dimezzato si gira i soldi sempre come meglio crede, dato che mezza (e un pò) editoria in italia è sua….come rubare in maniera lecita soldi alle nostre tasche…

  2. simone brunozzi dice:

    E' veramente uno schifo.

    Sapevo di questa cosa, ma le cifre di quest'anno sono esagerate.

    Tanto vale che pagano anche Mantellini, se non altro è più interessante e inquina meno della carta stampata (col blog; col resto non lo so!!! ^_^)

  3. Domiziano Galia dice:

    Se finanziano anche la merda perché io non devo prendere soldi per il mio blog?

  4. Fabrizio dice:

    Domanda 1. come vengono ripartiti (cioè, tradotto in soldoni, perchè il Foglio è uno di quelli che prende di più malgrado sia riferimento del partito Convenzione per la Giustizia)?

    Domanda 2. Perchè per la teletrasmissione Rep prende il doppio del Corsera?

    PS: il gran visir di tutti i neoconi mi spiegava che in realtà  tutti i giornali ne prendono a bizzeffe, per le varie leggi sulle pubblicazioni..

  5. antonio dice:

    looka76 cerca id fare commenti un po' seri e non scadere nel qualunquismo. Vorrei che Manteblog si mantenesse come blog free da frasi tipo: "e' sempre colpa id berlusconi" ecc…

    Questi contributi sono da anni in giro, anni!

    A parte i giornali politici che è giusto abbiano un finanziamento (o dobbiamo affidarci solo ai giornali di De Benedetti, Riffeser, Caltagirone ecc?) mi stupiscono i 2 milioni id euro per sportsman…

    sarebbe interessante verificare per quali basi li ricevano.

  6. Joe Tempesta dice:

    antonio, Fabrizio, non è complicato sapere su che basi vengono dati i contributi, visto che sul sito sono suddivisi per "articolo". Alcuni li prendono come contributi essendo giornali politici, altri perché sono cooperative, alcuni come contributo del 10% sul costo della carta, altri per la teletrasmissione.

    E li prendono tutti, ma proprio tutti.

    http://www.francoabruzzo.it/docs/mazzuca-moroni.rtf

  7. L'invidioso dice:

    Cazzo, l'avvenire 6mila euro e il corriere e la repubblica si spartiscono 2 milioni di euro.

  8. Enrico dice:

    Antonio ha ragione, non se ne può davvero più di questa gente ossessionata da Berlusconi. Ecchediamine.

    Basta, o finirete per ottenere l'effetto contrario.

  9. Morgan dice:

    Purtroppo il Governo mi stupisce sempre più… e cosa più buffa è che non dobbiamo stupirci troppo, ne vedremo ancora di belle nei prossimi mesi di campagna…

    http://morganpalmas.blogspot.com/

  10. Carl William Brown dice:

    Qualcuno ha detto che l'omicidio è una forma d'arte. ed io sono d'accordo. Peccato però che questo genere d'artisti sia così ferocemente contrastata e sia scarsamente indirizzata verso le persone che meritano il trattamento. A buon intenditor poche parole.

  11. Luca dice:

    Non per niente la rivista menzionata "Sportsman cavalli e corse" è inserita nella categoria Cooperative che godono di regimi fiscali di favore…

  12. Luca dice:

    quindi prima di parlare… controllate bene diove vanno a finire i soldi… alle coop