06
Gen
Netgear ha annunciato la prossima disponibilita’ (primo trimestre 2006) di un cordless wifi pensato per essere utilizzato con skype. Immagino che altri produttori seguiranno. Una maniera concreta per avvicinare al Voip un numero significativo di utenti telefonici che hanno una DSL in casa ma che non sanno o non vogliono “telefonare dal computer”.
(via geeksquare)
Gennaio 6th, 2006 at 13:58
io ho 'tuttoincluso' di libero: perchè dovrei volere il voip?
Gennaio 6th, 2006 at 14:10
Boh, per esempio, dove esiste l'unbundling, passare alla sola adsl, senza contratto telefonico, e poi appoggiarsi a un gestore voip. Dovrebbe essere decisamente conveniente per chi fa frequenti telefonate all'estero e a chi, come me, telefona veramente poco.
Gennaio 6th, 2006 at 15:29
A parte il fatto che nelle telefonate nazionali conviene la telefonia classica (canone a parte), il wifi non e' una tecnologia tutt'altro che sicura, quindi prima di mettersene uno in casa bisogna sapere quel che si fa e cosa si rischia.
Vi sono ambiti i cui il VoIP, Skype in testa, ha portato ad un nuovo modo di comunicare (telefonate internazionale, computer2computer) per il resto e' solo vaporware.
Gennaio 6th, 2006 at 15:35
Cordless per skype sono già in vendita qui a Milano. Devono però essere attaccati via USB al PC.
Gennaio 6th, 2006 at 15:43
l'unica novità è che è per skype, per SIP i cordless wifi esistevano già , e costosetti. il problema di skype rimane non avere numeri italiani per ricevere le chiamate offline.
Gennaio 7th, 2006 at 06:39
Forse Ludo fa riferimento a questo:
http://www.akron.it/akronstore/product_info.php?products_id=159
àˆ un kit della siemens con adattatore usb da collegare al pc + base per il cordless. Lo vendono nei migliori negozi elettronica in tutta italia e pure sui cataloghi Misco, da un bel po' ehhh :)
Gennaio 7th, 2006 at 14:48
Argh, mi sono appena comprato un fetentissimo skypephone di Trust °_° A sapere che ne usciva uno Wifi aspettavo…