Netgear ha annunciato la prossima disponibilita’ (primo trimestre 2006) di un cordless wifi pensato per essere utilizzato con skype. Immagino che altri produttori seguiranno. Una maniera concreta per avvicinare al Voip un numero significativo di utenti telefonici che hanno una DSL in casa ma che non sanno o non vogliono “telefonare dal computer”.

(via geeksquare)

7 commenti a “VOIP PER TUTTI”

  1. naevus dice:

    io ho 'tuttoincluso' di libero: perchè dovrei volere il voip?

  2. Giorgio Zarrelli dice:

    Boh, per esempio, dove esiste l'unbundling, passare alla sola adsl, senza contratto telefonico, e poi appoggiarsi a un gestore voip. Dovrebbe essere decisamente conveniente per chi fa frequenti telefonate all'estero e a chi, come me, telefona veramente poco.

  3. Poldo dice:

    A parte il fatto che nelle telefonate nazionali conviene la telefonia classica (canone a parte), il wifi non e' una tecnologia tutt'altro che sicura, quindi prima di mettersene uno in casa bisogna sapere quel che si fa e cosa si rischia.

    Vi sono ambiti i cui il VoIP, Skype in testa, ha portato ad un nuovo modo di comunicare (telefonate internazionale, computer2computer) per il resto e' solo vaporware.

  4. ludo dice:

    Cordless per skype sono già  in vendita qui a Milano. Devono però essere attaccati via USB al PC.

  5. [mini]marketing dice:

    l'unica novità  è che è per skype, per SIP i cordless wifi esistevano già , e costosetti. il problema di skype rimane non avere numeri italiani per ricevere le chiamate offline.

  6. cesare dice:

    Forse Ludo fa riferimento a questo:

    http://www.akron.it/akronstore/product_info.php?products_id=159

    àˆ un kit della siemens con adattatore usb da collegare al pc + base per il cordless. Lo vendono nei migliori negozi elettronica in tutta italia e pure sui cataloghi Misco, da un bel po' ehhh :)

  7. darkripper dice:

    Argh, mi sono appena comprato un fetentissimo skypephone di Trust °_° A sapere che ne usciva uno Wifi aspettavo…