27
Dic
Circa un mese fa, dopo essermi sommariamente informato sul web su cosa mi sarebbe accaduto, ho deciso che il mio cellulare Wind sarebbe passato a Vodafone. Ricordo di aver letto sul sito del mio nuovo frizzante operatore che il passaggio del mio vecchio numero alla mia nuova compagnia sarebbe avvenuto in circa 5 gg. A onor del vero mi sembravano pochi. Sono andato cosi’ in un negozio Vodafone che sta giusto dietro casa. Un negozietto dotato di una commessa parecchio antipatica, disposta a concedere solo pochi annoiati secondi ai miei quesiti elementari su come diavolo si possano spendere 600 euro di telefonate (la fantastica offerta per i nuovi clienti vodafone) in un paio di mesi. Miss antipatia fra uno sbuffo e l’altro mi dice: “ecco la sua nuova sim, ci vorranno 10-15 gg per il passaggio”. Evito di dirle che ho appena letto “5 giorni lavorativi” e lei in cambio dimentica di restituirmi la carta di identità dimenticata dentro la fotocopiatrice (dovro’ passare a ritirarla il giorno dopo quasi scusandomi per il fastidio arrecato). Fine della storia, mai piu’ entrero’ in quel negozio. Ah, dimenticavo: e’ ormai passato un mese e il mio cellulare e’ sempre un cellulare Wind.
Dicembre 28th, 2005 at 02:24
Ti consiglio di telefonare all'assistenza. Io ho fatto la stessa cosa con "3" e quando, dopo due mesi mi sono finalmente deciso a chiedere lumi è saltato fuori che il negoziante non aveva comunicato la richiesta di trasferimento… A quel punto l'operatore del call center mi ha effettuato la richiesta ed effettivamente dopo dieci giorni il numero mi è stato "restituito".
Dicembre 28th, 2005 at 04:07
sarà che sono malizioso, ma non è che i due mesi in cui puoi spendere il bonus cominciano dalla data in cui hai firmato il contratto? non so come mai mi vengono in mente certe cose, sarà l'innata onestà delle compagnie telefoniche nazionali?
Dicembre 28th, 2005 at 04:13
Lavoro per un'azienda informatica.
volevamo passare i cellulari aziendali da Wind a Vodafone. Abbiamo aspettato un mese, poi quando ci stavano quasi per effettuare il cambiamento Vodafone ha chiamato la mia azienda minacciando che se avesse cambiato operatore non li avrebbe più fatti lavorare (qualche progetto a cui lavorava la mia azienda partiva da Vodafone).
Anche questa è Italia
Dicembre 28th, 2005 at 07:01
E' abbastanza normale, questo tipo di pubblicità sono assolutamente menzognere circa i tempi di passaggio da un gestore all'altro, l'Authority non le sanziona perché è gia molto, meritoriamente, impegnata a sanzionare il carattere ingannevole delle promesse di bonus che non specificano quasi mai(se no in caratteri piccolissimi sui giornali) i tempi entro cui si possono consumare i bonus.
Ci sono scaglionamenti stabiliti dalla stessa Authority(cioè un singolo gestore non è obbligato a passare ad un altro più di un certo numero di utenti al mese) e tempi tecnici obbligati(è difficile smaltire passaggi in un senso o l'altro per centinaia di migliaia di utenti in pochi giorni, oltretutto sotto le feste quando anche il personale Tim o Vodafone fa ferie e feste.)
Dicembre 28th, 2005 at 07:50
A me, l'estate scorsa, ci hanno messo 5 giorni. Fortuna?:)
Dicembre 28th, 2005 at 08:13
Dev'essere una cosa comune ai punti Vodafone, l'antipatia intendo. Il mese scorso mi sono recato in un punto dell'operatore per fare il medesimo passaggio alla scheda di mio fratellino (minorenne). La commessa era forse la persona più sgarbata che abbia mai incontrato in un negozio. Nessun saluto nè all'inizio nè alla fine della conversazione e sembrava quasi che dovessi darle 20 euro per ogni parola cacciata fuori.
Per la cronaca :il passaggio non poteva farmelo perchè la scheda è intestata a mio padre che vive in Romania. Prima dovevo fare il subentro lato Wind. Ovviamente il subentro Wind non me lo poteva fare perchè mio padre non poteva essere presente. None era sufficiente nemmeno la fotocopia di tutti i documenti. Doveva per forza essere presente. Pazienza. Mio fratellino ha comprato direttamente una scheda vodafone nuova senza poter usufruire della promozione che tanto gli aveva raccontato l'amichetto.
Dicembre 28th, 2005 at 08:52
Credo di sì Alessandro: in genere si parla di 8-10 giorni(per esempio Sabato-Domenica contano o no?), comunque non in periodi supercarichi come questo.
Dicembre 29th, 2005 at 05:24
Richiesta presentata il 4/11.
Contattato da Tim il 16/12 per dare l'ok al cambio di gestore.
Passaggio a Vodafone il 20/12.
Il negoziante [catena di negozi tlc] mi aveva avvisato dei ritardi: 'i 5 giorni non sono rispettati, c'è gente che attende ancora dall'estate scorsa, dipende esclusivamente da Vodafone'.
Dicembre 30th, 2005 at 12:59
Io non ho avuto nessun tipo di problema a fare la portabilità del numero da 3 a vodafone, ci han messo 7gg e siccome ci son voluti più di 5gg,come loro dicono, mi han attivato un bonus con cui mi vengono rimborsate tutte le chiamate effettuate in un mese. Per quanto riguarda la scortesia del personale non posso che concordare!
Gennaio 12th, 2006 at 17:24
sono una clinte wind (ancora per poco) e volevo semplicemente configurare il mio cellulare così sono andata sul sito http://www.155.it per vedere come fare…..mi si presentano 3 possibilità : attivarlo dal sito dopo essermi registrata (i collegamenti tra una pagina e l'altra per la registrazione non funzionavano);andare in un qualsiasi punto vendita wind ( a pesaro per la configurazione mi sono stati chiesti 25 euro mentre a senigallia mi hanno risposto che non era di loro competenza e che dovevo chiamare il numero di assistenza che simpaticamente il commesso non aveva neanche la più pallida idea di quale fosse!);terza possibilità chiamare il 155 il quale non ti dà nemmeno la possibilità di parlare con un operatore ma bensì con una affascinante voce registrata che ti offre una serie di opzioni e se per caso non ti riconosci in nessuna di queste ,come nel mio caso,ti rimane solo che infuriarti con una massa di irraggiungibili incompetenti! Allora ho pensato di cambiare gestore e da quando leggo mi consigli di evitare vodafone…….grazie per il consiglio!!