Pare che la vendita promozionale di 4000 Ipod Mini da parte di Mediaworld sia stata una mezza bufala. Sia online che dal vivo.

7 commenti a “MINI PROMOZIONE”

  1. ugo dice:

    sì, hanno venduto più di 4000 pezzi in un giorno e mezzo.

    ma le raccontassero a qualcun altro ste stronzate.

  2. alessio dice:

    Mantellini, perché "bufala"? Il pezzo su tevac.com indica chiaramente che la gente si è accalcata, e i commenti confermano per altre negozi. Che 4000 pezzi sul territorio nazionale potessero andare via in pochi minuti non sembra una cosa strana per una catena che ha decine o più di punti vendita, il dubbio è perché la gente si lanci su una cosa tutto sommato marginale. Ma gli articoli che linki li leggi? :-)

  3. Antonio dice:

    Beninteso ci si può lamentare della qualità  del servizio e della gestione dell'offerta, chiedendosi anche se la mancanza di un'organizzazione in loco (gestione delle file in primis) fosse semplice incapacità , incuria o una strategia intenzionale. Ed è giusto che chi non conoscesse mediaworld si faccia un'idea anche su questo. Dopodiché di mediaworld per l'appunto si sta parlando, una catena allo stra-ingrosso, che vive di offerte in serie, svendite e acquisti con modalità  da ipermercato. Possibile che tutte queste persone non lo sapessero? Dubito. E daltronde le vendite sottocosto anche di altri articoli funzionano così. Se non vuoi trovarti in quella situazione ti rivolgi alla piccola e media distribuzione, dove ti si tratta da cliente e non da greggie transitante, e non ti vengono fatti prezzi fuori mercato. Ho anche letto che si faceva notare come dopotutto l'offerta non fosse un granché trattandosi di un prodotto uscito di produzione. Non siamo ridicoli: il mini non è più venduto per il ritmo forsennato di aggiornamento della linea da parte di Apple, ma a 99 euro non si trova nulla di pari caratteristiche o sbalio?

  4. .mau. dice:

    4 giga a 99 euro è un bel prezzo, indubbiamente. Diciamo che persino io avrei potuto comprarlo – anche se probabilmente non avrei avuto voglia di farmi tutto quel casino. Quindi mi accontento del mio Zen Micro da 5 giga.

  5. Matteo dice:

    Io ancora ricordo quando c'erano sottocosto le playstation2, e maggior parte della gente in calca erano ragazzi: vi garantisco che sono stato a concerti heavy rock ben meno violenti! Ma mai come quando negli ipermercati ci sono sottocosto le padelle o qualche nuovo elettrodomestico, allora sì che si vede lo spargimento di sangue, tra le casalighe inferocite. Potere del marketing.

  6. Maurizio Goetz dice:

    Mediaworld fa il suo mestiere, le promozioni non le hanno inventate loro. Ieri erano le Timberland, l'altro ieri erano le clark, oggi gli iPod, la storia si ripete, basta sostituire il prodotto ed il periodo.

  7. Roberto dice:

    Andate a vedere su ebay dove sono finiti. Conosco personalmente una persona che ne ha comprati due per rivenderli. Non commento…..