27
Ott

Questi (http://www.rockpolitik.it/copyright/) abitano sulla luna:

– non è consentito effettuare alcun framing o linking alle risorse del presente Sito da tutte le risorse della rete, salvo previa autorizzazione scritta del titolare;

(via Network Games)

10 commenti a “DISCLAIMER”

  1. Stefano "Free.9" Scardovi dice:

    Ne ho scritto pochi minuti fa ovviando al divieto riportando l'URL esteso che essendo troppo lungo viene coperto in parte ma non puo' fregarmene di meno.

    Ma guarda invece i link che ho messo.

  2. Anonimo dice:

    Hai perfettamente ragione ma …. il denaro comanda sempre … anche a sinistra

  3. EmmeBi dice:

    Ma Celentano abita sulla luna…

  4. Antonio dice:

    E' una dichiarazione piuttosto standard; tradotta: se metti un link diretto nel tuo sito all'mp3 di Zapatero, Zapatera apparirà  come materiale tuo e sarà  impossibile capire che invece è materiale nostro.

    Poi si può discutere dell'infelice formulazione o della policy restrittiva, ma si parla pur sempre di Celentano, non di Luttazzi o di un rocker alternativo…

    Idem per i frame: se mi metti una barra in alto di due centimetri con le pubblicità  delle suonerie e i mezzo ci linki il mio sito, ti spacco i corni.

    Insomma mi sembra tutto piuttosto scontato.

    Avreste preferito che invece di un disclaimer cercasse la via degli impedimenti tecnici, tipo un player flash o audio in streaming come fanno la maggior parte dei musicisti? Quello è più accettabile invece?

    Tutto questo quando poi è pieno di bloggher che vengono presi da crisi isteriche se solo gli linki un'immagine…

  5. marco dice:

    Questa e' una linea di tendenza di parecchi siti, secondo me giustificata, a volte i link di immagini o altre risorse comportano un grosso carico per il server ospitante senza che il proprietario ottenga i benefici della visita diretta (banner o altri introiti).

  6. .mau. dice:

    beh, nel mio sito non è permesso linkare direttamente le immagini. Non è un problema di introiti pubblicitari (non ho banner) né di banda, almeno per il momento, ma è una questione di principio. Il bello è che lascio tranquillamente la possibilità  di copiarsele (lasciando l'attribuzione)… però sembra essere troppo difficile.

  7. Domiziano Galia dice:

    Ah ok.

    E dove sarebbero scritti i contatti per chiedere l'autorizzazione scritta? Io non li ho trovati.

  8. Gianluigi Nessuno dice:

    "Questa e' una linea di tendenza" del cavolo. Se non vuoi quello che si faccia così è semplice: non fai un sito web. Ti fai un bel archivio personalizzato, navigabile con un apposito programma. Avete presente Itunes?

  9. robba dice:

    Questo va stasera a Blogroll

  10. Daniele Minotti dice:

    Il divieto di framing ha un senso (e altri l'hanno spiegato meglio di me), il linking… lasciamo perdere… Giuridicamente molto discutibile se non sciocchezza assoluta.

    Un saluto.