– non è consentito effettuare alcun framing o linking alle risorse del presente Sito da tutte le risorse della rete, salvo previa autorizzazione scritta del titolare;
(via Network Games)
– non è consentito effettuare alcun framing o linking alle risorse del presente Sito da tutte le risorse della rete, salvo previa autorizzazione scritta del titolare;
(via Network Games)
Ottobre 27th, 2005 at 17:15
Ne ho scritto pochi minuti fa ovviando al divieto riportando l'URL esteso che essendo troppo lungo viene coperto in parte ma non puo' fregarmene di meno.
Ma guarda invece i link che ho messo.
Ottobre 27th, 2005 at 17:31
Hai perfettamente ragione ma …. il denaro comanda sempre … anche a sinistra
Ottobre 27th, 2005 at 17:46
Ma Celentano abita sulla luna…
Ottobre 27th, 2005 at 18:28
E' una dichiarazione piuttosto standard; tradotta: se metti un link diretto nel tuo sito all'mp3 di Zapatero, Zapatera apparirà come materiale tuo e sarà impossibile capire che invece è materiale nostro.
Poi si può discutere dell'infelice formulazione o della policy restrittiva, ma si parla pur sempre di Celentano, non di Luttazzi o di un rocker alternativo…
Idem per i frame: se mi metti una barra in alto di due centimetri con le pubblicità delle suonerie e i mezzo ci linki il mio sito, ti spacco i corni.
Insomma mi sembra tutto piuttosto scontato.
Avreste preferito che invece di un disclaimer cercasse la via degli impedimenti tecnici, tipo un player flash o audio in streaming come fanno la maggior parte dei musicisti? Quello è più accettabile invece?
Tutto questo quando poi è pieno di bloggher che vengono presi da crisi isteriche se solo gli linki un'immagine…
Ottobre 28th, 2005 at 03:20
Questa e' una linea di tendenza di parecchi siti, secondo me giustificata, a volte i link di immagini o altre risorse comportano un grosso carico per il server ospitante senza che il proprietario ottenga i benefici della visita diretta (banner o altri introiti).
Ottobre 28th, 2005 at 03:45
beh, nel mio sito non è permesso linkare direttamente le immagini. Non è un problema di introiti pubblicitari (non ho banner) né di banda, almeno per il momento, ma è una questione di principio. Il bello è che lascio tranquillamente la possibilità di copiarsele (lasciando l'attribuzione)… però sembra essere troppo difficile.
Ottobre 28th, 2005 at 08:23
Ah ok.
E dove sarebbero scritti i contatti per chiedere l'autorizzazione scritta? Io non li ho trovati.
Ottobre 28th, 2005 at 10:22
"Questa e' una linea di tendenza" del cavolo. Se non vuoi quello che si faccia così è semplice: non fai un sito web. Ti fai un bel archivio personalizzato, navigabile con un apposito programma. Avete presente Itunes?
Ottobre 28th, 2005 at 11:31
Questo va stasera a Blogroll
Ottobre 29th, 2005 at 11:22
Il divieto di framing ha un senso (e altri l'hanno spiegato meglio di me), il linking… lasciamo perdere… Giuridicamente molto discutibile se non sciocchezza assoluta.
Un saluto.