24
Ott
Sabato mattina ore 11,30. Voce giovane, educata e gentile al telefono.

– Buongiorno sig. Mantellini, sono Marco di Telecom Italia.

– Buongiorno Marco.

Volevo domandarle sign Mantellini, lei sa che dal mese di settembre la sua ADSL Alice e’ passata a 4 mega senza alcun incremento di prezzo?

– Si Marco lo so, non va per nulla a 4 mega ma lo so.

Ah….(pausa) E si e’ accorto sign. Mantellini che il suo canone mensile e’ passato da 39 a 36 euro?

– No Marco, in realta’ ho sempre pagato 36 euro.

Ah…..(pausa) E senta sign. Mantellini volevo farle una domanda

– Mi dica Marco

Lei sarebbe interessato a seguire tuttle partite del campionato di calcio sul portale Rosso Alice a soli 4 euro al mese?

– No.

Ah,….(pausa) ma e’ che non le interessa il calcio?

– Non mi interessa la Tv via Internet.

Ah…..(deluso) allora arrivederci

Arrivederci.

7 commenti a “CUSTOMER CARE”

  1. Davide Tarasconi dice:

    Mio padre alla domanda sul campionato di calcio a 4 euro ha risposto "non sono interessato,quando vedo una partita di calcio in tv cambio canale".

    Gelando la gentile operatrice.

    Poi se il servizio per il calcio ha la stessa qualità  di quello per il basket auguri…spendi poco, ma hai poco: il che è contro la filosofia di Telecom, di solito spendi tanto e non hai niente.

  2. P.G. dice:

    Cos'è, un raccontino edificante?

  3. gm dice:

    quando il servizio clienti di Sky mi ha proposto di ampliare il mio abbonamento includendo anche Sky Calcio " per vedere la grande Champions League" ho gelato il ragazzo dicendo che "sono interista, non vinciamo niente figuriamoci se spendo altri soldi per veder l'inter eliminata dal Milan per la 3 volta.."..il ragazzo del call center mi ha dato ragione e non ha più insistito…

  4. Pablo Moroe dice:

    Chissà  perché non mi stupisco.

    Perché? Ne so qualcosa

  5. Maurizio Goetz dice:

    Ecco perché molti progetti di CRM non funzionano.

  6. nessuno dice:

    ma è possibile che per passare da tin.it ad alice, ovvero da 40 a 20 euro al mese, mi tocca aspettare un anno?

    anche se il numero per disdire e quello per abbonarmi COINCIDONO?

    e chissà  perchè non mi fanno chiudere il contratto, ma 12 ore dopo venivo contattato da tin.it, che mi offriva 17 euro di sconto a fattura se restavo con loro?

    ma allora posso disdire o no?

    scusate lo sfogo

  7. Fabrizio Gabrielli dice:

    Io trovo bella l'idea del customer care, solo che mi fa inca**are perché subentra solo dopo una lamentela reiterata e, a tratti, brutale…Io ho avuto problemi con Alice Adsl per mesi…Alla fine infuriato mi sono fatto sentire per bene, con fax e controfax…Ora mi chiamano tutte le settimane per sapere se va tutto bene!

    Magie del customer-care!