Mi piacerebbe capire secondo quale criterio il sito web dell’Ordine degli Avvocati di Foggia si trova fra le 250 fonti dalle quali Google attinge per comporre la pagina di Google News.

11 commenti a “AUTOMATIC FOR THE PEOPLE”

  1. P.G. dice:

    Con quel titolo sembrava un annuncio di lavoro :-)

  2. Carlo Felice dice:

    E comunque hanno ripreso una notizia di agenzia, quindi si sarebbe potuti andare alla fonte primaria invece che a quella secondaria. Anche perché su Google news ce ne sono altre di fonti curiose: basilicana.net o studiocelentano.it, per esempio.

  3. Gilgamesh dice:

    Fugg d' Fogg, nu pe Fogg ma p'e Fuggè

  4. naevus dice:

    e perchè il sito web dell'ordine degli avvocati di foggia parla delle funzionalità  di google?

  5. Pier Luigi Tolardo dice:

    Non vuole essere una risposta valida ed esauriente(tra l'altro non sono un avvocato di Fogfgia) ma l'Ordine degli avvocati di Foggia ha un centro studi di informatica giuridica(non per niente è uno dei pochi ordini degli avvocati provinciali con un proprio sito web) che produce convegni, iniziative e pubblica on line molti articoli di informatica giuriidica o , comunque, legati a problematiche molto sentite(e molto cliccate e molto cercate, perciò, in Rete) come il copyright, il download legale o meno, il P2P, la criminalità  informatica, etc. Come fa ancha da anni lo studiocelentano.it spesso citato da Punto Informatico e altre webzine.

  6. Daniele Minotti dice:

    Io lo so e non ve lo dico :P

  7. Beppe Caravita dice:

    Concordo con Tolardo, è gente seria…

  8. Antonio dice:

    Sì ha ragione Tolardo.

    Io invece mi sono sempre chiesto perchè manchi il manifesto visto che per diffusione e rilevanza non è proprio l'ultimo dei quotidiani. Anche considerando che è forse l'unico a mettere a disposizione l'intero contenuto a disposizione liberamente (anche se per un periodo limitato).

    ciao

  9. Stefano Hesse dice:

    la fonte e' competente. Per le altre fonti che qualcuno vorrebbe dentro, ci si arrivera', intanto si continua a lavorare sulla bonta' del prodotto. A presto.

  10. Smeerch dice:

    Credo che alla base di Google News (almeno nella versione italiana) ci siano degli accordi o dei veri e propri contratti.

  11. wasabi dice:

    ma come si viene inseriti in google news? è una funzione automatica?