La religione in USA ha fatto passi da gigante. Basta navigare far le decine di canali satellitari dedicati a chiese e predicatori, per rendersene conto. Una bella commistione fra morale ed industria come e’ nello spirito della libera iniziativa americana. Ieri Pat Robertson, forse il piu’ noto evangelista americano, buon amico, consigliere e sostenitore di George Bush nonche fondatore del seguitissimo Christian Broadcasting Network, parlando nel suo show televisivo del presidente venezuelano Chavez ha offerto ai suoi fedeli una nuova interpretazione del 5° comandamento:

“You know, I don’t know about this doctrine of assassination, but if he thinks we’re trying to assassinate him, I think that we really ought to go ahead and do it.”

(via wikinews)

Un commento a “QUINTO: UCCIDERE”

  1. Piero dice:

    Mi sembra di aver letto nel Vangelo che Gesù insegni a riconoscere i falsi profeti dalle loro opere.

    Voglio ricordare le parole di Gamaliele in Atti 5,38 :"non occupatevi più di questi uomini, lasciateli andare: perchè se le loro pretese e attività  sono solamente umane, scompariranno da sè; se invece Dio è dalla loro parte, non sarete certamente voi a mandarli in rovina. Non correte il rischio di combattere contro Dio".

    Quelle parole erano riferite all'attività  degli apostoli. Ma penso che siano ancora attuali e si possano adattare al caso.