imovie

Qualcuno saprebbe mica spiegarmi come mai da quando il mio mac ha iMovie HD (la versione del software di editing video contenuta in Tiger) la mia telecamerina Panasonic (che con Panther funzionava alla grande) non e’ piu’ in grado di importare filmati su iMovie, nonostante sia correttamente collegata via firewire? So che e’ una domanda difficile ma la faccio lo stesso. Non si sa mai, magari becco qualche esperto.

(Corollario: perche’ nall’informatica di consumo ogni qual volta una cosa funziona perfettamente si viene invogliati a sostituirla con una migliore che poi alla fine per una qualche remotissima ragione non funzionera?)

8 commenti a “SUPPORTO iMOVIE HD”

  1. Kurai dice:

    Provato a buttare via le preferenze? Di solito le cose vanno a posto…

  2. Anonimo dice:

    Io ricordo di aver avuto più o meno lo stesso problema quando mi ostinavo di leggere le memory cards (cosa che la mia stampante multifunzione mi permette di fare) attraverso l'apposito software della stampante. Dopo diversi fallimenti ho ripiegato sull'explorer di windowsXP che mi rilevava le cards come 'dischi esterni'.

  3. lucas_119 dice:

    MA il commentatore n. 2 si è accorto che parliamo di mac? :-)

    SI butta le preferenze, di solito il problema sta li…

  4. naevus dice:

    commento al corollario: perchè così devi comprare un'altra videocamerina… :)

  5. pusher dice:

    "buttare le preferenze" significa per caso eliminare la directory imove nella home del mio utente? :-)

  6. massimo mantellini dice:

    gia'….ho imparato a buttare le preferenze….ma il problema resta. Grazie comuqneu del consiglio.

  7. Zack - 3M dice:

    Io ho avuto lo stesso problema con uno dei miei iMac G5. A seconda dell'utente con cui entravo nell'iMac funzionava, oppure no.

    Ho provato anche io con le preferenze ma il problema non si è risolto.

    Avedo a disposizione un parco macchine piuttosto fornito, non c'ho sbattuto la testa più di tanto. Poi, mi sono ritrovato a dover riformattare il disco e, magicamente, dopo tutto è tornato a funzionare regolarmente.

    Mah! Comunque: hai provato a fare un salto nei forum di Apple? Io solitamente lì trovo sempre le soluzioni ai problemi che riscontro..

  8. Anonimo dice:

    Buona sera sono il commentatore numero 2. Ma sto Mac ce l'avrà  un 'file manager' o no? In windows si chiama 'explorer', in linux 'konqueror' o altro ed entrambi svolgono un egregio lavoro nel rileavare memorie inserite in molti device come 'dischi esterni' ;)