21
Lug
Se si concretizza l’ipotesi di una partecipazione di Vittorio Sgarbi nella compagine dell’Unione alle prossime elezioni politiche (come scrive repubblica oggi) le probabilita’ che il tenutario qui voti per il centrosinistra si riducono assai. Gia’ facevo finta di nulla per Mastella.
Luglio 21st, 2005 at 16:30
Calma, organizziamoci un attimo.
L'unione è una cosa e la Margherita è un'altra cosa.
Capisco bene che vedere l'inclemente Mastella nei TG provoca dei soprassalti fatali al processo digestivo, ma dobbiamo pensare con chi si accasa il buon Vittorietto, spettacolare Fregoli della scena politica italiana….
Er sor "cicoria" ne ha combinate di tutti i colori per demolire la già traballante di suo "unione" del centrosinistra.
La vedete vincere le elezioni del 2006 e venire di nuovo strangolata nella culla dal Robespierre di turno, un Bertinotti, per esempio, con la passione, in nome della integrità , dell' infanticidio (perchè non si candida con Forza Italia, visto i risultati che fa a loro ottenere? ).
Il "tenutario" può sicuramente votare per chi più gli aggrada, ma astenersi o votare contro può solamente riconsegnare il nostro paese ad un Berlusconi bis.
Cosa che solamente un pazzo o un dirigente di Forza Italia può augurarsi.
Altro che repubblica delle banane……………se adesso siamo un paese da commedia tragica, saremmo invece un paese da tragedia…………..ma il comune buonsenso dove è finito?…………
Berlusconia è alle porte….
Luglio 21st, 2005 at 16:30
Ahaha, cosa facevi dentro l'urna? Fischiettavi distrattamente?
Luglio 21st, 2005 at 18:25
Il commento di stefano è esemplificativo del clima di sciagura e rassegnazione che si respira nella società civile.. :D
Ne discutevamo qualche tempo fa , quando è uscita la prima ipotesi della candidatura dell'incazzoso con l'unione..
l'ipotesi di dover scegliere se avere una bustona o una carriolata di letame davanti all'uscio per i prossimi anni non è esattamente la scelta che auspicherei di fare, tuttavia anche la quantità ha il suo impatto.
Luglio 21st, 2005 at 22:44
io non capisco le ragioni "politiche" (fra virgolette, perché per me politica significa un'altra cosa) e mi chiedo la *necessità * di questa candidatura…
A cosa serve Sgarbi? Voglio dire: ha una qualche utilità politica? io non la vedo. E questa candidatura ha un che di offensivo, per le sensibilità , le intelligenze e le idee di chi sarà costretto, nel caso, a votarlo.
Luglio 22nd, 2005 at 02:40
e mi sa che arriverranno anche de michelis e compagnia….
Luglio 22nd, 2005 at 03:36
Quoto Stefano, ma volevo solo aggiungere che l'eventuale fatale prossimo governo del tale che sta ora a palazzo Chigi non sarebbe il Berlusconi bis, ma tris… e se consideriamo quello dello '94 quadris.
E' proprio vero che errare è umano, ma perseverare è diabolico gli italiani sono campioni diavoletti che ci sguazzano nel letame.
Luglio 22nd, 2005 at 08:58
quando diciamo che 'purtroppo' stiamo con Mastella e adesso forse anco con Sgarbi, vorrei ricordare, anche, che stiamo con trotskisti, marxisti-leninisti; questi ultimi in un corteo sindacale scandivano "viva Stalin viva Lenin viva Mao Tze Tung" stò parlando del 2004 non del '68 … tra 'tenerezza' e incazzo
Luglio 23rd, 2005 at 10:11
Dalle mie parti non si è votato centrosinistra quando abbiamo imbarcato Cirino Pomicino…