22
Giu
Dopo un soggiorno lampo a Perugia decido di comprare online qualche bottiglia di un rosso umbro che mi era capitato di assaggiare. L’arringatore. L’azienda che lo produce ha un sito web tutto sgarruppato. Il carrello per l’acquisto online e’ in realta’ un semplice link ad un indirizzo email. Nel sito sono elencati i vini prodotti ma non c’e’ la straccio di un prezzo. Non mi perdo d’animo. Scrivo una mail, il 9 giugno scorso. Dopo poco meno di 24 ore l’azienda mi risponde, ringraziando per l’interesse e spiegandomi che mi spediranno il vino appena avro’ fatto un bonifico alla loro banca. Il giorno stesso rispondo: benissimo, mi intanto, quanto costa il vostro benedetto ottimo vinello? Siamo al 10 giugno. La risposta alla mia mail arriva il 16 giugno. Solo 6 giorni dopo. Mi informano sul prezzo, rispondo subito; ok, mandatemene 6 bottigle, attendo istruzioni per il bonifico. Sono passati altri 6 giorni ed io non ho sentito nessuno. Dovevo ordinarne di piu’?

9 commenti a “SLOW COMMERCE”

  1. Roldano dice:

    Più passa tempo e più il vino invecchia.

    Il vino invecchiato è migliore e quindi il prezzo aumenta. Ora non sanno più cosa fare, se ti dicono il prezzo tra il momento che tu rispondi ed il giorno che loro organizzano la spedizione il vino aumenta l'invecchiamento e, quindi, dovrebbero fartelo pagare di più.

  2. Alessandro Longo dice:

    Mante,

    Fai una telefonata. A volte è necessaria anche per svegliare dal torpore certi addetti stampa e redattori che non rispondono alle e-mail:))

  3. Fabio Metitieri dice:

    Eh, Mante, avranno capito che come arringatore vali una sega…

    Ciao, Fabio.

  4. Succo dice:

    Si parla continuamente di crisi, e c'è chi può permettersi di snobbare un ordine per settimane! Son cose!

  5. D. dice:

    Beh io vedo come funzionano le cose nella cooperativa del mio paesello e non mi stupisce la cosa.

    Se la cantina di cui parla Mantellini e' relativamente piccola ci son ottime probabilita' che la posta sia controllato una volta ogni X, con X uguale a qualche giorno…

    D.

  6. Larry dice:

    Hai scoperto il grande assioma dell'Internet-scetticismo: quando puoi scegliere fra e-mail e telefono, scegli il telefono :)

  7. RiK dice:

    Non c'entra molto, ma ieri sera ho assaggiato un moscato di Alessandria (zibibbo) prodotto a Pantelleria e chiamato YRNM, che pare sia il nome dato dai Fenici all'isola (isola degli uccelli starnazzanti)…

    Te lo consiglio… davvero uno spettacolo!!

    http://www.laltraguida.com/cgiguida/visuvin.cgi?IDvino=4168

  8. Stephen dice:

    Insistere!! Ce la faremo ad alfabetizzare un po' il popolo italiano sull'uso di Internet…

  9. blau dice:

    Mi è successa una cosa simile con ESATRI, gli esattori delle tasse per intenderci. Solo che le tasse devi pagarle per forza, a differenza del vino. Ho riassunto la vicenda qui:

    http://monsterlippa.chiedere.info/2005/06/23/gli-esattori-poco-esatti/